Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Incredibbile Hd160 GB=128 GB effetivi?O_o

comprato da qualche giorno HD maxtor d.plus 9 (ultradma 133)etichettato 160 Gb ed il mio SO(wXPprofessional) melo vede come un 128 Gb?????
    lo so che non sono mai i Gb dichiarati ma qui si esagera oltretutto mio amico ha comprato stessa marca stessa capienza solo è un SATA e lo vede come un 150 Gb cioè 160 mil di by +o- cmq è una truffa vera e propia non esisate modo di rifarsi?

forse la sceda madre non supporta dischi cosi grandi, prova ad agggiornare il bios
    biker

mmmm non c'avevo pensato nella delusione m'era preso male.....cmq vedro sulla nuova MB che ho preso ora come ora lo avevo installato sul vecchio(di meno di un anno)pc per fare il bekup dei dati.
    grazie mille domani provo

ehmm ho istallato la nuova Mb una Gigabyte GA-7N400 Pro2,ho eliminato la partizione riformattato ma lo vede sempre come un 128 GB
    che sia una impostazione del bios o del SO che non vede dischi superiori ai 130 GB(strano quantitativo)esiste per caso altre applicazioni per vedere la quantita esatta di un HD??

Utente di HTML.it
    con che fat lo hai formattato?

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Potrebbe, ma potrebbe, essere un problema di controller...
    Da qualche parte ho letto tempo fa che alcuni IDE-ATA non supportano dischi di capacità superiore a 128 giga. In questo caso ti servirebbe una scheda controller che lo supporti... credo
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Sul sito della Maxtor c'è una utility per diagnosi degli hd maxtor mi pare si chiami maxblast. Provala.. ti dice se il bios è ok e se ci sono problemi di vario genere. Io l'ho usato e mi è stato d'aiuto.
    Ciao

Permessi di invio