Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Mascherare un MC.. e poi non si vede il testo?

sera a tutti

è si.. anche di Domenica!

uh! Madonna, questa è nuova!
    ho mascherato un MC (pulsanti di un menu) ma cosa strana, poi non si vede il testo del pulsante..

a questo punto mi chiedo se sia possibile mascherare un MC che contiene un'altro MC e dove c'è al suo interno un pulsante..

il fatto è che la maschera mi serve per nascondere un movimento laterale in entrata del menu stesso!

ciao a tutti

Se avessi fatto una ricerca all'interno del forum avresti visto che questa è una domanda che si fa continuamente e se non ricordo male c'è anche una faq a riguardo: i testi mascherati devono avere le outlines delle font incluse per essere visualizzati.

gia fatta ricerca..

cmq non è quello!
    non è un problema di "font"

graxie

mi spiego meglio! forse non ci siamo capiti..

non vedo il carattere solo se messo in livello mascherato!

e poi cmq è statico..

invece ti vorrei chiedere un'altra cosa se posso..
    un consiglio su un font pixel per scrivere non maiusolo tipo quelli che ho notato proprio ora sul tuo sito!

ciao grazie

Sei sicuro che non hai usato l'opzione "use device fonts" ("utilizza font di sistema" penso sia la sua traduzione in italiano, io ho la versione inglese)? Non ci sono altre spiegazioni.

Per le pixel font... ce ne sono tantissime, io le ho acuistate su miniml.com

ehm..

ho risolto!
    prima usavo carattere statico + carattere dispositivo, adesso da quando mi hai fatto venire il dubbio! son passato a dinamico e ho incorporato i contorni come dicevi..

mi chiedo:
    visto che sono caratteri personalizzati da me, così inseriti sono visibili a tutti??

ciao grazie

In che senso personalizzati da te?

Comunque non c'è bisogno di usare un testo dinamico, basta togliere la selezione da "carattere dispositivo" (che alla fine è quello che io ti avevo tradotto con "utilizza font di sistema").

sono font che ho creato io, e sono maiuscole! e se non uso testo dinamico o carattere dispositivo non si vedono abbastanza definite!
    usando il dinamico invece si vedono bene..

domanda:
    in dinamico e caricate le vedono tutti?

Se includi le outline sì, altrimenti le vede solo chi ha installato il carattere sulla propria macchina.

bene bene..

grazie di tutto, alla prox

(una ne faccio e 100 ne penso)

Permessi di invio