Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Lettore CD-Rom e masterizzatore non riconosciuti

Salve,

alcuni giorni fa ho formattato il mio pc ed ho installato Windows XP professional.

Inizialmente da un controllo sembrava funzionare tutto perfettamente, ma da un paio di giorni non funzionano più il lettore CD (LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8161B) ed il Masterizzatore (ATAPI CDRW 52xMAX).

In gestione periferiche risultano le icone delle due periferiche ma con il punto esclamativo, come se mancassero i driver, tuttavia io non dispongo di questi driver (anche se li avessi su CD non saprei come installarli, visto che il lettore non funziona) e non riesco a trovarli neanche su internet.

Faccio presente che subito dopo l'installazione del Windows XP le periferiche hanno funzionato perfettamente per alcuni giorni utilizzando probabilmente driver già presenti nel windows.

Qualcuno potrebbe pertanto indicarmi come risolvere questo problema o comunque dove trovare i driver per queste periferiche?

Grazie
    Salvanet

hai installato particolare software di masterizzazione? (tipo incd 4)

Utente di HTML.it
    ho installato Nero Burning e conseguentemente InCD (non so quale versione), quale potrebbe essere il problema?
    Salvanet

incd è il problema

nn so perchè
    lo fa anche a me a volte

[supersaibal]Originariamente inviato da osvi
    incd è il problema

nn so perchè
    lo fa anche a me a volte [/supersaibal]
    xchè tra nero burning rom e incd c'è un conflitto specialmente su win XP c'è un apposita patch x risolver mah cmq sarebbe meglio usarne solo un e disinstallare l'altro
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

Utente bannato
    basta settare incd e impostare il programma in modo da non prendere il controllo assoluto sulle unità cd

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da andrea_NET-_DSL
    xchè tra nero burning rom e incd c'è un conflitto specialmente su win XP c'è un apposita patch x risolver mah cmq sarebbe meglio usarne solo un e disinstallare l'altro
    [/supersaibal]
    ma se sono dello stesso produttore e fanno parte della stessa suite :di56:

[supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    ma se sono dello stesso produttore e fanno parte della stessa suite :di56: [/supersaibal]
    sisi certo che sono entrambe dell AHEAD lo so
    Ma la suite no sono due programmi che non vengono insieme!
    Nero 6 ,l'ultimo uscito, nn comprende affatto incd....E cmq nn si consiglia di installarli insieme vista l'affinità di funzioni!
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

[supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    basta settare incd e impostare il programma in modo da non prendere il controllo assoluto sulle unità cd [/supersaibal]
    sisi ma nn credo sia molto utile..o meglio il tuo consiglio lo è ma nn lo è avere installato su di un pc 2programmi cosi' affini di funzioni(x masterizzare)
    capisco nero+clone cd gngng :gren:

Utente di HTML.it
    Raga, ho disinstallato nero burning, accorgendomi di non aver installato affatto InCD, comunque non sono riuscito a risolvere il problema
    attendo vostre notizie
    Salvanet

Permessi di invio