riesco a disabilitarlo...
ma per riabilitarlo? (per esempio dopo tot secondi)
devo salvarmi il valore che c'era prima in onmousedown
e dopo rimodificarlo? o c'è qualcosa di piu semplice
tipo "imposta a default"?
riesco a disabilitarlo...
ma per riabilitarlo? (per esempio dopo tot secondi)
devo salvarmi il valore che c'era prima in onmousedown
e dopo rimodificarlo? o c'è qualcosa di piu semplice
tipo "imposta a default"?
posta il codice per disabilitarlo
«Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget
Così funziona.. ma magari c'è un sistema migliore...
<html>
<head>
<title>Parent</title>
<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript1.2">
var normaldoc;
var normalwin;
function MouseList()
{
if (navigator.appName == 'Netscape' &&
(e.which == 3 || e.which == 2 || e.which == 1))
return false;
else if (navigator.appName == 'Microsoft Internet Explorer' &&
(event.button == 2 || event.button == 3 || event.button == 1)) {
return false;
}
return true;
}
function UnBlockMouse()
{
document.onmousedown=normaldoc;
if (document.layers) window.captureEvents(Event.MOUSEDOWN);
window.onmousedown=normalwin;
}
function BlockMouse()
{
normaldoc = document.onmousedown;
document.onmousedown=MouseList;
if (document.layers) window.captureEvents(Event.MOUSEDOWN);
normalwin = window.onmousedown;
window.onmousedown=MouseList;
setTimeout('UnBlockMouse()',5000);
}
</SCRIPT>
</head>
<body bgcolor="red">
<center>
clicca sotto e disabilita il mouse per 5 secondi
<input type="button" value="disabilita" onclick="BlockMouse()">
</center>
</body>
</html>
prova così:
codice:<script> function bloccaMouse() { if(window.captureEvents) window.captureEvents(Event.MOUSEDOWN); document.oncontextmenu = function(e) { return false; }; window.onmousedown = document.onmousedown = function(e) { if(typeof(e)!="undefined") event = e; if(!event.keyCode && event.which) event.keyCode = event.which; if(!event.button && event.which) event.button = event.which; event.keyCode = 0; event.cancelBubble = true; event.returnValue = false; return false; }; } function sbloccaMouse() { alert("sbloccamento"); if(window.captureEvents) window.captureEvents(Event.MOUSEDOWN); document.oncontextmenu = function(e) { return true; }; window.onmousedown = document.onmousedown = function(e) { return true; }; } bloccaMouse(); setTimeout("sbloccaMouse();",5000); </script>
«Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget
Sempre in tema...
riesco a bloccare il tasto destro e sinistro,
ma voglio che la pagina sia ugualmente scorrevole!
cioè voglio che intercetti solo il click sulla pagina
e non sulla barra di scorrimento verticale...
come fare?
su che browser non riesci a scorrere la pagina?
io ho testato su IE 5.5 e mozilla 1.6 e la pagina scorre nonostante il mouse sia bloccato...
«Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget
con ie 6
con pp su e pp giu funziona, ma non con la barra verticale.
nota: blocco sia destro che SINISTRO
cmq stavo pensando ad una soluzione migliore.
il mio scopo è lasciare che l'utente percorra
un certo link solo se in possesso di un token
(che assegno io via socket-applet)
prima pensavo di bloccare il mouse e sbloccarlo
ogni volta che rilascio e riprendo il token,
ma questo porta ad avere molto traffico di coumincazione,
giusto? così pensavo un cosa del tipo:
nell'onload della pagina chiamo una funzione che abilita
i link a seconda del valore che va a leggere nella applet:
tipo
var frs = document.getElementsByTagName('frame');
for (i = 0; i < frs.length; i++) {
var fr = frs[i];
var links = document.getElementsByTagName('a');
for (j = 0; j < links.length; j++) {
addListener(link[j],"click",possesso);
}
<script>
dove possesso è la funzione che ritorna true se possiedo il token
e false atrimenti. (qualche idea?)
che ne pensi?
Hai spiegato una marea di cose... ma non la cosa fondamentale...
COSA DEVI FARE? A CHE SCOPO?
non c'ho capito un tubo...
«Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget
okay.
situazione:
un server, piu client.
il server dialoga col client a turno,
per questo assegna ciclicamente un token.
quindi al server devono arrivare le richieste
dei soli possessori di token.
siccome le richieste vengono dai link,
abilito/disabilito l'onclick solo
se possiedo/rilascio il token.
quindi nell'onload di ogni pagina
scorro il vettore dei link (per ogni frame)
e con addListener(link[j],"click",possesso)
imposto l'evento.
possesso sarà un return true se token, quindi manda la richiesta al server.
e un return false se no token, quindi non fa nulla (e prima per non fargli
fare nulla bloccavo il mouse)
meglio?![]()
MEGLIO PER NIENTE!...
ti ho detto di non spiegarmi COME... ma COSA DEVI FARE...
devi far giocare server e client? o devi fare qualcosa di concreto oltre passare un gettone tra server e client?
non capisco scusa...
spiega meglio COSA precisamente devi fare...
«Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget