Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    riabilitare tasti mouse

    riesco a disabilitarlo...
    ma per riabilitarlo? (per esempio dopo tot secondi)

    devo salvarmi il valore che c'era prima in onmousedown
    e dopo rimodificarlo? o c'è qualcosa di piu semplice
    tipo "imposta a default"?

  2. #2
    posta il codice per disabilitarlo
    «Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget

  3. #3
    Così funziona.. ma magari c'è un sistema migliore...

    <html>
    <head>
    <title>Parent</title>

    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript1.2">
    var normaldoc;
    var normalwin;

    function MouseList()
    {
    if (navigator.appName == 'Netscape' &&
    (e.which == 3 || e.which == 2 || e.which == 1))
    return false;
    else if (navigator.appName == 'Microsoft Internet Explorer' &&
    (event.button == 2 || event.button == 3 || event.button == 1)) {
    return false;
    }
    return true;
    }

    function UnBlockMouse()
    {
    document.onmousedown=normaldoc;
    if (document.layers) window.captureEvents(Event.MOUSEDOWN);
    window.onmousedown=normalwin;
    }

    function BlockMouse()
    {
    normaldoc = document.onmousedown;
    document.onmousedown=MouseList;
    if (document.layers) window.captureEvents(Event.MOUSEDOWN);
    normalwin = window.onmousedown;
    window.onmousedown=MouseList;
    setTimeout('UnBlockMouse()',5000);
    }

    </SCRIPT>

    </head>
    <body bgcolor="red">
    <center>
    clicca sotto e disabilita il mouse per 5 secondi

    <input type="button" value="disabilita" onclick="BlockMouse()">
    </center>
    </body>
    </html>

  4. #4
    prova così:

    codice:
    <script>
    function bloccaMouse() {
    	if(window.captureEvents) window.captureEvents(Event.MOUSEDOWN);
    	document.oncontextmenu = function(e) { return false; };
    	window.onmousedown = document.onmousedown = function(e) {
    		if(typeof(e)!="undefined") event = e;
    		if(!event.keyCode && event.which) event.keyCode = event.which;
    		if(!event.button && event.which) event.button = event.which;
    		event.keyCode = 0;
    		event.cancelBubble = true;
    		event.returnValue = false;
    		return false;
    	};
    }
    function sbloccaMouse() {
    	alert("sbloccamento");
    	if(window.captureEvents) window.captureEvents(Event.MOUSEDOWN);
    	document.oncontextmenu = function(e) { return true; };
    	window.onmousedown = document.onmousedown = function(e) { return true; };
    }
    bloccaMouse();
    setTimeout("sbloccaMouse();",5000);
    </script>
    «Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget

  5. #5

    non voglio bloccare lo scorrimento

    Sempre in tema...
    riesco a bloccare il tasto destro e sinistro,
    ma voglio che la pagina sia ugualmente scorrevole!
    cioè voglio che intercetti solo il click sulla pagina
    e non sulla barra di scorrimento verticale...
    come fare?

  6. #6
    su che browser non riesci a scorrere la pagina?
    io ho testato su IE 5.5 e mozilla 1.6 e la pagina scorre nonostante il mouse sia bloccato...
    «Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget

  7. #7
    con ie 6
    con pp su e pp giu funziona, ma non con la barra verticale.
    nota: blocco sia destro che SINISTRO

    cmq stavo pensando ad una soluzione migliore.
    il mio scopo è lasciare che l'utente percorra
    un certo link solo se in possesso di un token
    (che assegno io via socket-applet)
    prima pensavo di bloccare il mouse e sbloccarlo
    ogni volta che rilascio e riprendo il token,
    ma questo porta ad avere molto traffico di coumincazione,
    giusto? così pensavo un cosa del tipo:

    nell'onload della pagina chiamo una funzione che abilita
    i link a seconda del valore che va a leggere nella applet:

    tipo

    var frs = document.getElementsByTagName('frame');
    for (i = 0; i < frs.length; i++) {
    var fr = frs[i];
    var links = document.getElementsByTagName('a');
    for (j = 0; j < links.length; j++) {
    addListener(link[j],"click",possesso);
    }

    <script>

    dove possesso è la funzione che ritorna true se possiedo il token
    e false atrimenti. (qualche idea?)

    che ne pensi?

  8. #8
    Hai spiegato una marea di cose... ma non la cosa fondamentale...
    COSA DEVI FARE? A CHE SCOPO?
    non c'ho capito un tubo...
    «Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget

  9. #9
    okay.
    situazione:
    un server, piu client.
    il server dialoga col client a turno,
    per questo assegna ciclicamente un token.
    quindi al server devono arrivare le richieste
    dei soli possessori di token.
    siccome le richieste vengono dai link,
    abilito/disabilito l'onclick solo
    se possiedo/rilascio il token.

    quindi nell'onload di ogni pagina
    scorro il vettore dei link (per ogni frame)
    e con addListener(link[j],"click",possesso)
    imposto l'evento.
    possesso sarà un return true se token, quindi manda la richiesta al server.
    e un return false se no token, quindi non fa nulla (e prima per non fargli
    fare nulla bloccavo il mouse)

    meglio?

  10. #10
    MEGLIO PER NIENTE!...
    ti ho detto di non spiegarmi COME... ma COSA DEVI FARE...
    devi far giocare server e client? o devi fare qualcosa di concreto oltre passare un gettone tra server e client?
    non capisco scusa...
    spiega meglio COSA precisamente devi fare...
    «Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.