Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

aiuto java trojan con ad-aware

Da + o - un mese quando faccio una scansione con ad-aware a circa metà l' antivirus mi avverte della presenza del trojan js byte verify nella directory cache di ad-aware, scansionando xò l' intero sistema sia con avg, che con avast e anche con antidote (tutti aggiornati) non viene rilevato nulla. Facendo una ricerca ho scoperto che ad-aware quando fa la scansione utilizza la cartella cache x copiare provvisoriamente alcuni file da ispezionare, come dire grazie ad ad-aware l' antivirus vede il trojan ma non nella sua posizione effettiva. Ho provato a spostare detto file ( dummy.class ) nel cestino e da lì tutti gli antivirus lo riconoscono come trojan, ho provato anche a controllare se ho connessioni sospette con netstat ma niente! Qualcuno sa dove questo trojan si trovi e come posso eliminarlo? Grazie.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Il trojan sfrutta un bug, poi corretto, nella Microsoft VM.

http://www.trendmicro.com/vinfo/viru...RIFY.A&VSect=T

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

In effetti ho scaricato la patch tre mesi dopo l' uscita, il trojan si trovava nella cartella Documentsandsettings/Nicola/.jpi_cache/jar/1.0 e penso gli antivirus non lo rilevavano xchè si trovava in 3 files zippati, ora ho risolto tutto, grazie dell' aiuto!

Permessi di invio