Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    Si possono limitare le dimensioni di un DB mysql?

    Si può?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di renzoz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    305
    Puoi limitare i records e quindi anche le dimensioni.

  3. #3

    Re: Si possono limitare le dimensioni di un DB mysql?

    Originariamente inviato da Stan
    Si può?
    Potresti provare a limitare la dimensione massima della tabella.
    When you use a MyISAM table, MySQL uses the product of max_rows * avg_row_length to decide how big the resulting table will be. If you don't specify any of the above options, the maximum size for a table will be 4G (or 2G if your operating systems only supports 2G tables).
    Quindi un valore in byte dato dal prodotto di max_rows * avg_row_lenght. Numero di righe previste * la lunghezza media della riga. Il che significa occupazione complessiva dello spazio su disco in bytes e non quantita' massima di record inseribili.

    Manuale

    Vedi create table e alter table. Cerca con il find "max_rows".


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    205

    Re: Re: Si possono limitare le dimensioni di un DB mysql?

    Originariamente inviato da piero.mac
    Potresti provare a limitare la dimensione massima della tabella.

    Quindi un valore in byte dato dal prodotto di max_rows * avg_row_lenght. Numero di righe previste * la lunghezza media della riga. Il che significa occupazione complessiva dello spazio su disco in bytes e non quantita' massima di record inseribili.

    Manuale

    Vedi create table e alter table. Cerca con il find "max_rows".

    hai dimenticato RTFM
    ops scusami non ho resistito

  5. #5

    Re: Re: Re: Si possono limitare le dimensioni di un DB mysql?

    Originariamente inviato da IcedGlow
    hai dimenticato RTFM
    ops scusami non ho resistito
    Sbagliato... guarda l'avatarro.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di renzoz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    305
    meno male che c'è gente molto più esperta di me altrimenti invece di progredire si andrebbe indietro :gren:

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    di nuovo lo stesso problema con la stessa soluzione sbagliata.... se ne è discusso molto in passato senza trovare una soluzione (o almeno che io ricordi). Quello ke propone piero.mac è errati xke:

    Il che significa occupazione complessiva dello spazio su disco in bytes e non quantita' massima di record inseribili.
    praticamente in fase di creazione tu fai una stima del tetto massimo di record ke la tabella POTRA' avere in futuro, il tutto per ottimizzare le prestazioni, ciò significa che è possibile superare questo valore solo ke le prestazioni complessive potrebbero calare....

    nella pagina postata da piero.mac nella tabella in basso c'è scritto relativamente a max_row
    MAX_ROWS ==> Maximum number of rows you plan to store in the table.
    faccio notare ke esiste anche la direttiva min_rows... non avrebbe senso se fosse come dite voi

  8. #8
    Originariamente inviato da kuarl
    di nuovo lo stesso problema con la stessa soluzione sbagliata.... se ne è discusso molto in passato senza trovare una soluzione (o almeno che io ricordi). Quello ke propone piero.mac è errati xke:



    praticamente in fase di creazione tu fai una stima del tetto massimo di record ke la tabella POTRA' avere in futuro, il tutto per ottimizzare le prestazioni, ciò significa che è possibile superare questo valore solo ke le prestazioni complessive potrebbero calare....

    nella pagina postata da piero.mac nella tabella in basso c'è scritto relativamente a max_row


    faccio notare ke esiste anche la direttiva min_rows... non avrebbe senso se fosse come dite voi
    Non ti rimane che dirci com'e' senza lasciarci cosi' in sospeso....

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  9. #9
    Ho riletto il tuo post. C'e' un qui pro quo.

    Si sta parlando di dimensione massima che puo avere una tabella e non di quante righe min o max questa puo' essere composta.

    La parte di manuale che ho quotato recita che in mancanza di indicazioni la dimensione massima che puo' raggiungere una tabella e' quella di 4 giga (o 2 giga). Dice poi che puoi variare questa dimensione ed il valore della dimensione variata viene trovato nel prodotto tra max_rows e avg_row_length :

    MySQL uses the product of max_rows * avg_row_length to decide how big the resulting table will be.

    Quindi usa in modo arbitrario, cioe' indipendente dalla funzione loro assegnata, i valori di questi due parametri per fissare la dimensione massima raggiungibile. Da notare che non e' detto sia solo riduttivo, ma puo' essere anche espansivo dei valori sopra citati. Che e' poi quest'ultimo l'uso piu' abituale.

    Al raggiungimento della dimensione impostata riceverai l'errore:
    The table is full Error. Come se il disco fosse pieno, oppure come fosse raggiunta la quota disco.

    Nel caso questo valore lo potrai ampliare con un alter table:

    ALTER TABLE table_name MAX_ROWS=1000000000 AVG_ROW_LENGTH=nnn;

    (papale papale dal fottuto manuale)

    Non ho voglia di provare se e' vero o meno. Mi fido del manuale.


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    e min_rows come funziona??

    come ho già detto sopra non so' quale sia la soluzione... il limite dei 4 GB è un limite imposto dal sistema operativo sulla dimensione dei singoli file... ciò significa che se il file della tabella supera i 4 GB il SO da errore... ora vado a rileggermi per bene il manuale e a trovare il pezzo a cui ti riferisci

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.