Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Sfruttare tutto lo spazio

Come posso far in modo di sfruttare tutto lo spazio del browser.
    Fino ad oggi ho fatto siti con allineamento a sinistra o centrali.
    Esempio il sito http://www.onfashion.pt/
    è realizzato che ingrandendo la finestra o diminuendola sfrutta lo spazio a disposizione.
    Senza usare un sito in flash, anche www.dooyoo.it utilizza tutto lo spazio con oggetti allineati a sinistra e altri a destra!
    Come si fà?

Utente bannato
    Si chiamano tabelle...

Utente bannato
    usi le tabelle e dai 100% al paramentro width, in questo modo avrai sempre la tabella che ti prende tutta la larghezza della pagina

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Originariamente inviato da Lardoman
    Si chiamano tabelle...
    Si chiamano layer :quipy:
    codice:
    body {
      font: normal 0.9em/20pt monospace;
      color: #45257A;
      background: #fff;
      margin: 0px;
      padding: 0;
    }
    #container {
      Margin: 0px;
    }

-----

<body>
    <div id='container'>
      da qui ci metti tutto ciò che vuoi occupando tutta a pagina.
    Il resto è solo fantasia, la tua.
    </div>
    </body>

Utente di HTML.it
    [polemico] nel primo caso la roba camminerà per la pagina a seconda della risoluzione dello schermo di chi apre la pagina, nel secondo ... provare a vedere con browsers diversi.
    Ma secondo voi come mai tatni siti (grossi, siti) usano le tabelle in px e adattano a 800? [/polemico]
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    L'esempio di cui sopra è un estratto dal foglio di stile di Zen Garden che sto studiando, in effetti se provi a mettere un bordo colorato a #container ti accorgi che esso si "appoggia" su tutta la finestra pur non avendo nessuna dimensione predefinita (width ... height ecc ecc), in barba anche a certi ultimi topic sulla proprietà height: 100% presenti in questo forum.

Per provare a rispondere alla tua domanda nillio: perchè cavallo vincente non si cambia, perchè neanche lo xhtml ha "vietato" le tabelle, perchè realizzare un sito largo 760pixel, centrarlo nella pagina del browser, ci evita di dover litigare con le percentuali e tutti i valori relativi delle tabelle.
    Ecco infine l'ho detto; perchè fare un sito autoadattante alla risoluzione con le tabelle è più difficile che farlo senza le tabelle, specie se hai tante celle all'interno con tante colonne.

Ecco perchè certi portali anche blasonati come google, sono ancora fatti così.

Utente di HTML.it
    marcolino, non mi funziona il codice! dove devo mettere il codice body? mi scrive proprio tutto il codice che mi hai dato come testo nella pagina!Che devo fare? devo metterlo tra gli <head>, devo creare un foglio di stile?
    AIUTO!

Utente di HTML.it
    se non erro nella pagina html dovrei mettere una cosa del genere

<style type="text/css" media="all">
    @import "a.css";
    </style>

nel folgio di stile:

body {
    font: normal 0.9em/20pt monospace;
    color: #45257A;
    background: #fff;
    margin: 0px;
    padding: 0;
    }
    #container {
    Margin: 0px;
    }

GIUSTO???

Utente di HTML.it
    Non mi riesce più!
    Ho messo prima una tabella mettendo 100% a tutte le due misure, e vedevo che si adattava alla grandezza del browser, stessa cosa x una immagine, che cambiava pure le proporzioni.
    ORa non mi funziona + l'effetto!
    In larghezza sì(weight) ma in lunghezza (height) non si allunga fino alla fine della pagina, oppure supera e mi mette la scrollbar!

Originariamente inviato da nillio
    [polemico] nel primo caso la roba camminerà per la pagina a seconda della risoluzione dello schermo di chi apre la pagina, nel secondo ... provare a vedere con browsers diversi.
    Ma secondo voi come mai tatni siti (grossi, siti) usano le tabelle in px e adattano a 800? [/polemico]
    Concordo alla grande.

L'effetto elastico va bene su filmati flash in quanto vettoriali, ma sono completamente contrario all'uso sia della tabella in percentuale che ai div...
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Permessi di invio