Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

come riattivare "a mano" il servizio rpc in win2k?

La disabilitazione del servizio Remote Procedure Call mi impedisce di aprire la finestra di proprietà per riattivare il servizio.

Posso riattivarlo modificando qualche file di configurazione o il registro?
    un cieco mi ha insegnato che per costruire una società civile per ogni individuo deve essere possibile cultura, integrazione sociale, autonomia

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Apri un Prompt dei comandi e prova a digitare il comando seguente(esattamente come te l'ho scritto):

NET START "RPC (Remote Procedure Call)"
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    e se nn ti parte prova a usare dcombobulator

nessuna delle due cose ha funzionato.

qualche idea?

il problema è che non posso aprire la finestra di proprietà e neanche avviare il servizio per poi aprire la finestra di proprietà

quando era attivo non era possibile spegnerlo ma disattivarlo si
    un cieco mi ha insegnato che per costruire una società civile per ogni individuo deve essere possibile cultura, integrazione sociale, autonomia

In che senso non ti ha funzionato? non si è riavviato il servizio o è rimasto il problema del tasto destro?

se il problema è il riavvio teoricamente non serve il tasto destro visto che basta selezioare il servizio e poi premere il tasto "play" in alto sulla barra.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

il tasto play sulla sbarra risulta grigio, cioe' disattivato, quindi il servizio non è riavviabile una volta disabilitato dalle proprietà e riavviato il computer.

I rimedi suggeriti non hanno riavviato il servizio neanche dopo riavvio del pc

il tasto play sulla sbarra risulta grigio
    forse ti sembrerà scontato.... sicuro di eseguire il tutto come amministratore?

I rimedi suggeriti non hanno riavviato il servizio neanche dopo riavvio del pc
    certo che anche se riavvi semplicemente il servizio e questo è impostato su MANUALE al riavvio del sistema tornerà ad essere disabilitato.

Prova ad eccedere al registro e ad andare alla chiave

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\RpcSs

cerca la voce

Start

se il valore contenuto è diverso da 2 (significa automatico) modificalo in 2.

dopo aver fatto questo riavvia il sistema e dimmi se è ripartito...

Ovviamente tutte le raccomandazioni del caso lavorando col registro....
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

ora provo grazie, penso che questa modifica possa essere efficace.

Per il resto si sono collegato come amministratore e il servizio non parte quando provo a lanciarlo, controllando nei servizi risulta disabilitato dopo il tentatico con net start ecc.

ora provo col registro

si nota subito l'effetto in servizi, il funzionamento non si è normalizzato ma in servizi il servizio risulta modificato da disabilitato in automatico...questo è buon segno perche' al prossimo riavvio dovrebbe funzionare tutto

ora riavvio

funziona perfettamente grazie!!! mi hai risparmiato una reinstallazione del sistema operativo

Permessi di invio