La disabilitazione del servizio Remote Procedure Call mi impedisce di aprire la finestra di proprietà per riattivare il servizio.
Posso riattivarlo modificando qualche file di configurazione o il registro?
La disabilitazione del servizio Remote Procedure Call mi impedisce di aprire la finestra di proprietà per riattivare il servizio.
Posso riattivarlo modificando qualche file di configurazione o il registro?
un cieco mi ha insegnato che per costruire una società civile per ogni individuo deve essere possibile cultura, integrazione sociale, autonomia
Apri un Prompt dei comandi e prova a digitare il comando seguente(esattamente come te l'ho scritto):
NET START "RPC (Remote Procedure Call)"
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
e se nn ti parte prova a usare dcombobulator
![]()
nessuna delle due cose ha funzionato.
qualche idea?
il problema è che non posso aprire la finestra di proprietà e neanche avviare il servizio per poi aprire la finestra di proprietà
quando era attivo non era possibile spegnerlo ma disattivarlo si
un cieco mi ha insegnato che per costruire una società civile per ogni individuo deve essere possibile cultura, integrazione sociale, autonomia
In che senso non ti ha funzionato? non si è riavviato il servizio o è rimasto il problema del tasto destro?
se il problema è il riavvio teoricamente non serve il tasto destro visto che basta selezioare il servizio e poi premere il tasto "play" in alto sulla barra.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
il tasto play sulla sbarra risulta grigio, cioe' disattivato, quindi il servizio non è riavviabile una volta disabilitato dalle proprietà e riavviato il computer.
I rimedi suggeriti non hanno riavviato il servizio neanche dopo riavvio del pc
forse ti sembrerà scontato.... sicuro di eseguire il tutto come amministratore?il tasto play sulla sbarra risulta grigio
certo che anche se riavvi semplicemente il servizio e questo è impostato su MANUALE al riavvio del sistema tornerà ad essere disabilitato.I rimedi suggeriti non hanno riavviato il servizio neanche dopo riavvio del pc
Prova ad eccedere al registro e ad andare alla chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\RpcSs
cerca la voce
Start
se il valore contenuto è diverso da 2 (significa automatico) modificalo in 2.
dopo aver fatto questo riavvia il sistema e dimmi se è ripartito...
Ovviamente tutte le raccomandazioni del caso lavorando col registro....
Leggi il REGOLAMENTO!
Drugo
ora provo grazie, penso che questa modifica possa essere efficace.
Per il resto si sono collegato come amministratore e il servizio non parte quando provo a lanciarlo, controllando nei servizi risulta disabilitato dopo il tentatico con net start ecc.
ora provo col registro
si nota subito l'effetto in servizi, il funzionamento non si è normalizzato ma in servizi il servizio risulta modificato da disabilitato in automatico...questo è buon segno perche' al prossimo riavvio dovrebbe funzionare tutto
ora riavvio
funziona perfettamente grazie!!! mi hai risparmiato una reinstallazione del sistema operativo![]()