Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Dividere un'immagine in frammenti

Ciao,

come faccio a dividere un'immagine d qualsiasi dimensione in frammenti quadrati da 3 o 5 pixel al massimo?

E poi come faccio a montarli in un'unica tabella html con un'immagine per ogni cella?

Conoscete un software che lo fa in automatico?

Tenx Bala

Re: Dividere un'immagine in frammenti

Originariamente inviato da Balaustra
    Ciao,

come faccio a dividere un'immagine d qualsiasi dimensione in frammenti quadrati da 3 o 5 pixel al massimo?

E poi come faccio a montarli in un'unica tabella html con un'immagine per ogni cella?

Conoscete un software che lo fa in automatico?

Tenx Bala
    Paint Shop Pro lo fa, così come tanti altri software:

http://utenti.lycos.it/levkaromanov/psp/suddividi.png

nell'immagine vedrai riquadri grandi, ma li puoi fare piccoli quanto vuoi..

il programma fa tutto da solo, con pochi click ti ritrovi i quadratini divisi e ottimizzati per il web, il codice html, ecc.. ecc..

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Con Photoshop lo fai con lo strumento sezione, però 3 o 5 pixel mi sembra una follia.....ci metti una vita anche se la foto è piccola!

Sei sicuro?

Originariamente inviato da maniladisco
    Con Photoshop lo fai con lo strumento sezione, però 3 o 5 pixel mi sembra una follia.....ci metti una vita anche se la foto è piccola!

Sei sicuro?
    In PSP c'è la possibilità di applicare in un click una griglia fine quanto si vuole fino ad 1 pixel..

in PhotoShop va divisa a "mano"..... ?

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Credo di si, ma non l ho mai usato, preferisco fare io le mie suddivisioni, anche perchè è superfluo farle così piccole.

Grazie per le risposte, credo che preferirò Psp per ovvi motivi di automaticità...

...se mi riesce la cosa, vi svelo perchè li faccio così piccoli...

Bala :adhone:

Utente di HTML.it
    secondo me fireworks è il migliore per questo lavoro... trallaltro ho aperto anch'io una discussione per una domanda inerente (http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=574231).
    ciao

Fireworks

Per me fireworks sarebbe ottimo... ma come si fa a dividere un'immagne in frammenti uniformi di max 5 pixel???

Utente di HTML.it
    fai una prima porzione 5x5 (premi K e fai un rettangolo), poi imposti le misure precise dando la dimensione in pixel nella barra PROPRIETA', che solitamente si trova in basso (almeno nella versione MX), a sinistra A per altezza L per larghezza, poi selezioni la porzione e fai un CTRL+C e un CTRL+V e premi per esempio 5 volte (essendo 5 i pixel) la freccia destra, poi rifai CRTL+C e CTRL+V e nuovamente 5 volte il tasto freccia destra, fino ad ottenere la larghezza desiderata, poi selezioni tutta la striscia di porzioni creata e fai la stessa cosa, ma invece che usare la freccia a destra userai quella verso l'alto o verso il basso a seconda della posizione. troppo incasinato ? prova, per me è estremamente + semplice di qualsiasi altra cosa abbia mai provato...
    ciao

Permessi di invio