Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
    Utente di HTML.it

RETE: Cambiare nome utente

Ho un pc Win 98 in rete.
    Sul mio PC ad ogni avvio viene richiesta passw per rete, ma il nome utente non è il mio e ora voglio cambiarlo.
    Dal Pann d contr/Utenti te ne fa solo aggiungere un altro, ma io non voglio aggiungerne altri, voglio cambiare quello esistente.

Neanche da Rete mi pare sia possibile.

COME SE FA?

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Devi andare nelle prorpietà della rete (tasto destro su Risorse di rete) e nella seconda lingueta (ora non ricordo il nome visto che non lo uso da tempo) trovi i campi per modificare il nome di rete.
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Utente di HTML.it
    Grazie Gondor, in effetti sulla seconda linguetta - identificazione - compare il nome del computer (Arredo), che è quelo che figura insieme agli altri nelle Risorse di Rete, ma il nome utente è Walter ed è prprio quello che voglio cambiare.

Infatti per poter accedere al nuovo pc in rete (Win2000 PRO) devo config su di esso un nuovo utente, e vorrei che compaia il nome giusto.

Confondendo le due cose - nome computer e nome utente - avevo già provato ad aggiungere sul PC Win 2000 come nuovo utente "Arredo", cioè il nome del mio computer, ma non funzia.

Vorrei cambiare il nome utente del mio PC, perché io non mi chiomo Walter...
    Non mi dire che si decide al momento dell'installaz del s.o. e non si può più cambiare!

sei in una rete con dominio?
    la login è quella di rete o locale? (nell'icona della pop-up c'è il disegnino delle chiavi?)
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it
    La login è quasi certamente locale. Vedi JPG.

Sul PC WIN2000 PRO ho sostituito Arredo con Walter come nome utente.
    Adesso posso accedere a dischi e stampante, insomma FUNZIA, ma questo era previsto.
    Il punto è che vorrei riuscire a cambiare nome utente del mio PC, senza doverne aggiungere altri.

SE PO' FFA?

Utente di HTML.it
    Ecco la JPG

É un bel pezzo che non uso Win98, perciò non riesco ad essere molto preciso.
    Prova a cambiare il nome dell'utente e mettine uno di tuo piacimento. Se non mi sbaglio dovrebbe crearti un account in automatico, non avendo un server di autenticazione. Altrimenti crealo con l'applet utenti e password del pannello di controllo.
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it
    Ma io non voglio crearne un altro , voglio cambiare quello esistente..

Altrimenti avrei già fatto.

A volte Windows ti dice a chiare lettere come fare una cosa, ma si guarda bene dal dirti come disfarla o modificarla...

windows 98 non è un sistema multiutente le configurazioni dei programmi sono in comune fra i vari utenti. Non capisco che problema ti possa creare la creazione di un altro utente. Al limite poi cancelli quello che non usi più.

P.S.: hai provato a mettere una user a caso alla login?
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it
    In effetti è come dici, immettendo un nome diverso al login si crea automaticamente un nuovo account utente, ma da dove si gestiscono questi account?

Al limite poi cancelli quello che non usi più.
    A questo punto è proprio quello che mi resta da sapere...

Permessi di invio