Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Scroll news da DB Mysql

Ciao, a tutti...
    Qualcuno mi sa consigliare uno script da utilizzare per far "scrollare" delle news prese da un Database Mysql...
    In effetti non credo ce ne siano di già adatti allo scopo, ma almeno qualcuno semplice da modificare?
    Grazzz
    Che le ali della libertà non perdano mai le piume...

Gesù salva, Buddha fa backups incrementali.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    scroll automatico, news dopo news?
    cerca con chiave newsticker

Grazie mille prima di tutto....
    Ho dato un occhio... anche alle pillole (interessanti...), ma quello che serve a me non l'ho trovato... Forse perchè, in effetti, solo la funzione che legge da DB non mi basta.... Col javascript, sono praticamente a 0 (o al massimo a 1!!!)... Mi occorrerebbe uno script che scrolla, prendendo i parametri (titolo e news) da un db...

Utente di HTML.it
    devi distinguere i due mondi, server e client.

allora, gli script magari di esempio che trovi, non fanno altro che usare delle news di prova, magari un array javascript con dei valori, tu non fai altro che sostituire a quei valori quello che il DB ti da.

una volta che hai estrapolato le info dal DB, esse sono trattate esattamente come qualsiasi altro tipo di dato lato client

Scusa Dennis ma proprio non capisco (non c'ho la forma mentis con i linguaggi di scripting??!).... Me lo faresti un esempio con uno script se non è troppo impegnativo? Ad esempio con le variabili ricavate dal DB $titolo e $testo ...
    Grazzzz

uuuup :quote: :quote:

Utente di HTML.it
    oddio... fare uno scroll è un po lunghetta, il forum poi è fatto per imparare più che altro

la strada che potresti seguire...

nn ho presente come lavora uno script di quel tipo, ma penso che non faccia altro che mettere tutti i dati in un livello e lo fa scrollare piano piano... allora, tu non fai altro che fare i tuoi bei cicli dal database ed inserire quello che hai nel livello...

<div>
    <?for($i=0;$i<10;$i++){
    print "Titolo".$i."
    ";
    print "Testo news ".$i."

";
    }
    ?>
    </div>

così facendo hai tutti i tuoi dati nel livello. Ora non devi fare altro che dire allo scroller di scollare il livello...

può andare?

Perfetto... col procedimento ci sono....
    Se hai anche uno script da consigliarmi... magari abbastanza compatibile sia con IE che con Netscape... te ne sarei grato....

Grazzz

Permessi di invio