Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente bannato

Possibile con Photoshop?

Ciao ragazzi, ho trovato su un vecchio numero di una rivista grafica (Computer Arts) un'anticipazione di un tutorial riportato nel numero successivo (che io non ho), in cui si parlava delle potezialità tridimensionali di Photoshop. Al di sotto di questa anticipazione viene riportata, appunto, un'immagine 3d e, almeno dall'impostazione, si pressupone che sia quella realizzata nel tutorial con Photoshop...ma è varamente possibile realizzare un qualcosa del genere solo con Photoshop?

Utente bannato
    ...siete ancora tutti in vacanza? :master:

no, non è possibile... photoshop al massimo ti offre un bruttissimo filtro per deformare secondo un cubo 3d o una sfera 3d una porzione di un immagine (ma è la cosa + inutile del mondo)

penso che loro volessero mettere in evidenza come, se tu renderizzi da un software 3d un immagine e la stessa la renderizzi anche in wireframe, poi con photoshop tu le possa sovrapporre miscelandole in maniera artistica... tutto qui

ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

possibilissimo... ho quel numero ed è una cosa molto semplice... non è vero 3d ma come utilizzare modelli di rendering 3d in photoshop...
    Perché la guerra non può essere evitata, ma solo rinviata a vantaggio degli altri... (N. Machiavelli)

riguardi al 3d direttamente in photoshop ultimamente sono usciti ottimi plugins che lo rendono possibile.
    Perché la guerra non può essere evitata, ma solo rinviata a vantaggio degli altri... (N. Machiavelli)

Originariamente inviato da ShinyEagle
    possibilissimo... ho quel numero ed è una cosa molto semplice... non è vero 3d ma come utilizzare modelli di rendering 3d in photoshop...
    allora il discorso plugins lasciamolo perder perchè un plugin alla fine è una porzione di software a parte...

tornando al discorso "possibilissimo" già che ci sei spiega cosa e come fanno su quel numero...
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

panta... impara ad apprendere... se una personadice che si può fare si vede che si può fare... soprattutto se lo dice anche un giornale... cerca di moderare il tuo comportamento,a dir poco indisponente.

Originariamente inviato da panta
    allora il discorso plugins lasciamolo perder perchè un plugin alla fine è una porzione di software a parte...

tornando al discorso "possibilissimo" già che ci sei spiega cosa e come fanno su quel numero...
    mi auto-quoto perchè mi pare il colmo... ti sono sembrato scortese...? mi stai prendendo in giro o cosa?

e poi io non ho problemi ad apprendere... solo che sono abituato a gente che se sostiene una cosa la sa anche motivare... e non mi pare che tu stia motivando granchè...

ti dirò un piccolo segreto... conosco photoshop come le mie tasche e faccio anche grafica 3d per lavoro... quindi non sono uno che parla a vanvera (almeno in questo campo)... di conseguenza sono proprio curioso di sapere cosa il gran visir che scrive per questa o quella rivista sia riuscito a scribacchiare...

di sicuro sarà qualcosa di carino e ben scritto, ma dubito che abbia fatto in photoshop l'immagine della ragazza che è stata linktata poc'anzi senza passare per un software di vero 3d

tornando poi all'ultima tua frase... "se una personadice che si può fare si vede che si può fare.." sai quante volte si è dimostrato esattamente il contrario? ...se lo dice una rivista poi stiamo a posto? vabbè, io aspetto ancora (coi fatti) di vedere cosa sia stato fatto...

ciauz

Se solo leggessi con attenzione...

non è vero 3d ma come utilizzare modelli di rendering 3d in photoshop...
    ho detto sopra...

Allora apri 3ds o altro software 3d crei il tuo modello e dopo ne esporti il rendering come img bitmap, dopo di che lo elabori in ps.
    Nel caso particolare dell'immagini di prima, esporti un rendering con solo shading e uno del wire e dopo li importi in ps (naturalmente il rendering deve essere fatto con il modello 3d nella stessa posizione) dopo tagli il modello shaded e lo incolli su quello wire ed ecco fatta l'immagine linkata... abbastanza esauriente? E leggi con attenzione prima di attaccare... perché nel 3d e con PS non ci lavori solo tu... Ok? Adesso amici come prime ok?!? :adhone:

Originariamente inviato da panta

penso che loro volessero mettere in evidenza come, se tu renderizzi da un software 3d un immagine e la stessa la renderizzi anche in wireframe, poi con photoshop tu le possa sovrapporre miscelandole in maniera artistica... tutto qui
    ciao
    a questo punto quto me stesso che è stata la prima risposta...

e quoterei anche la seconda in cui dico che le immagini della ragazza non possono essere state fatte in photoshop... asd, è esattamente quello che stavo dicendo...

cmq sia io di certo non sarò l'unico che lavora col 3d, ma in questa discussione immagino proprio di si, visto che in un altra tua discussione cerchi un modello di un pianeta... quando ti ho già dato il link alle texture e ti basterebbe applicarle ad una palla (consiglio:almeno specifica in che formato ti serve)

cmq sia x me amici va benissimo io non volevo mica litigare con nessuno sai? ciaoooooo

Permessi di invio