ciao,
sono agli inizi con VB, ma il problema che ho non mi sembra che centri molto con il linguaggio in sè.
Avete presente il comando Porta in primo piano di VB, che permette di portare un controllo in primo piano rispetto ad altri? Ecco, è un comando che c'è anche in molti altri programmi, e funziona sempre. In VB invece non riesco a capire perchè ora non mi funziona. :master:
Mi spiego meglio... mi sono creato un form con un TabStrip e su di esso una ListView e un Combo. Fin qui tutto ok. Volevo metterci anche una label a fianco al combo.... una cavolata, no? Invece non ci riesco. VB si ostina a mettermi la label sotto gli altri controlli, e non riesco a dirgli di portarla in primo piano!!! Io faccio così (come ho sempre fatto): seleziono il controllo, in questo caso la label, vado su Formato=>Ordine=>Porta in primo piano. Solo che non succede niente, il controllo rimane sotto. Ho provato anche a farlo decine di volte di seguito, pensando che dovesse passare sopra ad ogni controllo ad uno ad uno, ma non cambia un cavolo![]()
Qualcuno mi sa dire perchè mi succede ciò? Magari sbaglio qualcosa io, ma non penso... è una cosa tanto banale. Come faccio a mettere sta benedetta label sopra il TabStrip???
![]()
grazie a tutti
ciao