Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Virus rompiscatole

Ricevo ogni giorno un virus via mail da parte di una mail che non esiste, in quanto è composta dal mio dominio (maniladisco.com) preceduta da un nome che non esiste tra gli account che io stesso creo (questo è john@maniladisco.com, ma se vado sul mio provider e controllo nella lista delle mie mail non esiste...).

Ok premesso che non mmi contagia perchè norton lo elimina sempre rimane una seccatura, come lo evito?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    La causa è da imputarsi ad una variante del worm Mimail, il quale si auto invia, da un pc infetto, a tutti i contatti presenti nella rubrica dello stesso pc, dove il nome account è john, ed il dominio è quello del destinatario.
    Un esempio è la variante .E
    http://securityresponse.symantec.com...mail.e@mm.html

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

Re: Virus rompiscatole

Originariamente inviato da maniladisco
    Ok premesso che non mmi contagia perchè norton lo elimina sempre rimane una seccatura, come lo evito?

La cosa più semplice che mi viene in mente, se usi outlook come client di posta, è di impostare un filtro per dirottare tutte le email provenienti da john@maniladisco.com direttamente nel cestino o eliminarle dal server.

Strumenti->regole messaggi->posta elettronica

-nella prima sezione seleziona la voce "in cui la casella Da contiene contatti"
    -nella seconda sezione seleziona l'operazione che desideri effettuare sull'email.
    -nella terza sezione clicca sul link ed inserisci l'indirizzo in questione.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio