Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    371

    rete wireless - compatibilità

    avrei intenzione di comprare un kit di rete wireless della dlink composto da un acces point D-Link DWL-900AP+ AirPlus, un adattatore PCMCIA D-Link AirPlus DWL-650+ ed un adattatore PCI D-Link DWL-520.

    L'access point dovrebbe andare su un server linux, la scheda PCMCIA su un portatile sul quale sono installati sia win che linux e la PCI su un pc win.

    Ovviamente per le parti win non c'è problema, ma vorrei soprattutto sapere se l'Access Point (visto che sul server gira solo linux) e la PCMCIA sono compatibili e funzionanti con linux.

    Ho cercato in rete ma non ho trovato granchè e considerando la spesa non proprio irrisoria vorrei esser certo cche funzionino, altrimenti non saprei che farci..

  2. #2
    Se ricordo bene le prime due non vanno. Chiedi ad alexmaz

    Io ti consiglio netgear (monta prism2) e digiland (orinoco)
    "Non è Dio a impensierirmi, sono i suoi hooligan."

    pollycoke.wordpress.com

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    371
    grazie Giorgio darò un occhiata

  4. #4
    ehmm non intendevo digiland, ma digicom
    "Non è Dio a impensierirmi, sono i suoi hooligan."

    pollycoke.wordpress.com

  5. #5
    mi sembra di aver letto ke della famiglia d-link tutte le periferiche con la + davanti nn vanno. Io ti consiglio una pcmcia della trendnet (tew-221PC) o comunque se guardi sul sito ci sono quelle compatibili con linux oppure una avaya gold o silver (orinoco mi sembra)

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    371
    mi sapete dire dei modelli precisi di access point e schede pcmcia che funzionino sotto linux?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da simulator
    mi sembra di aver letto ke della famiglia d-link tutte le periferiche con la + davanti nn vanno. Io ti consiglio una pcmcia della trendnet (tew-221PC) o comunque se guardi sul sito ci sono quelle compatibili con linux oppure una avaya gold o silver (orinoco mi sembra)
    scusa non avevo letto...

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    371
    in effetti sarebbe meglio scegliere tra una lista di access point e pcmcia supportate... ne esiste una?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    ATTENZIONE

    D-LINK gentilmente non fa notare che le versioni + delle sue schede usano chip completamente doiversi dalle versioni senza +!!!! Mentre la DWL-650 liscia usa un chip prism2 la 650+ usa un chip texas instruments di cui si trova solo un driver binario per linux e che funziona da culo (o almeno così era quando l'avevo presa io). La DWL 520 invece va benone, ha un chip prism2, anche perchè in realtà è composta da un adattatore pci e da una scheda pcmcia, dello stesso tipo della dwl 650 liscia (forse è pure quella) cioè con chip prism 2. Per l'access point non saprei, ma se è ethernet non ci sono problemi, io ho un asus pagato pochissimo e l'ho attaccato a uno switch.

    Consiglio riassuntivo finale:

    prendi una scheda che abbia un chip supportato al 100%, quindi orinoco o prism. D-Link va benissimo, ma non le versioni + e controlla sempre prima che chip ha!!!!!!
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    Tutti gli AP vanno sotto linux perchè non servono driver, poi nel caso specifico Dlink li configuri tramite una pagina web quindi non hai nemmeno il problema di trovare il client SNMP per settarlo (cosa che devo fare io con l'Asus). Per le schede come ha già detto qualcuno che ci sono driver binari, ma anche uno in sviluppo su sourceforge reversato, ho letto che qualcuno li usa sotto linux e funzionano, cmq a me il kit deve arrivare a giorni quindi ti potrò dire a breve con precisione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.