Usando dreamweaver, come faccio a modificare la dimensione della finestra del mio sito. Non voglio che venga a schermo interno, voglio invece decidere io la dimensione..
grazie
Usando dreamweaver, come faccio a modificare la dimensione della finestra del mio sito. Non voglio che venga a schermo interno, voglio invece decidere io la dimensione..
grazie
devi fare una popup ..
No per fortuna le dimensioni della finestra le puoi decidere anche nella genitrice, senza dover realizzare una popup.
Ma è una procedura fastidiosissima perchè poi il browser ricorderà la misura dell'ultima volta che l'hai chiuso e dopo si aprirà sempre così a meno di un'ulteriore modifica da parte dell'utente.codice:<body onload="resizeTo(800,600); moveTo(0,0)">
ti ringrazio per la risposta.. ma come posso fare allora?
grazie, scusa l'ignoranza.
Ma se ti ho postato il codice, devi solo cambiare le dimensioni, quelle le scegli tu:
resizeTo(dimensione_X, dimensione_Y) espresse in pixel.
moveTo(dimensione_X, dimensione_Y) espresse in pixel.
La prima serve per ridimensionare la finestra, la seconda per muoverla.
Nel piccolo esempio ho usate un evento javascript (onload) che messo nel l'elemento <body> della pagina al suo caricamento la ridimensiona al volo.
In pratica puoi fare copia e incolla del codice che ti ho postato sopra e cambiare solo i valori dei pixel.
si hai ragione mi sono espresso male.. intendevo per quel problema che mi hai detto.. poi ai visitatori rimarranno impostate quelle opzioni..
Sì.Originariamente inviato da mate
si hai ragione mi sono espresso male.. intendevo per quel problema che mi hai detto.. poi ai visitatori rimarranno impostate quelle opzioni..
ah scusa ..Originariamente inviato da Marcolino's
No per fortuna le dimensioni della finestra le puoi decidere anche nella genitrice, senza dover realizzare una popup.
Ma è una procedura fastidiosissima perchè poi il browser ricorderà la misura dell'ultima volta che l'hai chiuso e dopo si aprirà sempre così a meno di un'ulteriore modifica da parte dell'utente.codice:<body onload="resizeTo(800,600); moveTo(0,0)">
si vabbè cmq una finestra ke mi si ridemensiona mentre la sto vedendo io la kiuderei immediatamente![]()
Lui ha fatto la domanda, ed io ho dato la risposta, come la usa sono affari suoi.
scusatemi ancora..
per esempio quando si entra nella home di html.it esce una finestra piccola che non si può ridimensionare.. io vorrei fare un qualcosa di simile.. è possibile?
non arrabbiatevi![]()