qualcuno qui è tecnico telecom e sa cosa comporta e se è possibile cambiare centrale di allacciamento mantenendo il solito numero telefonico ? voglio l'adsl !!!!
qualcuno qui è tecnico telecom e sa cosa comporta e se è possibile cambiare centrale di allacciamento mantenendo il solito numero telefonico ? voglio l'adsl !!!!
La cosa non è possibile tempo fa ci avevo pensato pure io, e avevo chiamato il centro assistenza per avere lumi ma la risposta (dopo 3 chiamate) è stata negativa anche facendoti un numero nuovo. L'unica soluzione che mi hanno indicato quella volta è di trasferirmi!
saluti
Finche' ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca e' quando ti morde una pecora.
se hai una chiostrina delle centrale con adsl molto vicina si puo' fare, altrimenti No.
quindi, io che abito a due km da un paese che è coperto dall'adsl potrei chiamare il 187 e fare esplicita richiesta di cambiare centrale di riferimento senza cambiare numero?Originariamente inviato da Fool
se hai una chiostrina delle centrale con adsl molto vicina si puo' fare, altrimenti No.
se si... quali sarebbero i costi che affronterei?
nono un momento...
se la casa accanto la tua sta sulla centrale x e la tua distante pochi metri e sulla Y puoi tentare...ma se parli di KM no di sicuro...
nel 99% dei casi non è possibile cambiare centrale, anche se la chiostrina del vicono è collegata altrove....
figuriamoci poi si si sta a svarati km...
l'unica alternativa è condividere in modalità wi-fi l'adsl con un tuo amico che sta nella zona coperta...
procedura non proprio legale, ma tutti lo fanno....
![]()
Una curiosità, un mio amico abita a circa 2 Km da me, è fattibile fare una wi-fi con lui ? Quanto si spenderebbe ?
Ciao
A quella distanza puoi usare un ponte laser che copre fino a 6Km...ma non so i costi...
Perchè? Qual'è il reato? :master:Originariamente inviato da fivendra
procedura non proprio legale, ma tutti lo fanno....
![]()
![]()
Avevo un'idea. Condividere un'adsl con le mie cugine che abitano sotto di me. Attivazione di un'unica ADSL e vai di wi-fi(dimezzamento dei costi). E' illegale?![]()
con il wi-fi 5-6km sono fttibili senza problemi...
link da circa 6mbit con ap 802.11b che sono i migliori per queste distanze....
ti occorre un pò di materiale da antennista e una buona propensione al fai da te....
su www.nabuk.org e il suo forum trovi tutto il necessario...
perchè illegale?
per due motivi:
1) per irradiare il segnale olte le mura devi richiedere il pemesso e qui basta una richiesta tramite modulo
2)l'adsl home come alice, tin.it..... da contratto vincola la cessione a terzi...
cioè tu la puoi usare, la puoi usare per una rete di quanti pc vuoi, ma sempre a casa tua....condividerla con un amico a 2km non è legale...
in ogni caso tutti o meglio molti lo fanno senza problemi quindi....
![]()