Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente bannato

quanti metri massimi per una prolunga telefonica che parte dal doppino principale?

1 quanti metri di cavo a 4 posso utilizzare come prolunga per l'adsl partendo dal doppino principale?

2 quanto mi costa farmi mettere un doppino in camera mia?(circa 30mt dal doppino principale in sala, i buchi e tutto il resto lo ho già fatto io).

3 quanto tempo ci mettono a farmi il lavoro?

Utente di HTML.it L'avatar di Pelino
    1 mah, secondo me fino a 30-40 metri non hai alcun problema.Considera che la mia alice arriva in casa con un cavo di 40-50 metri dall'ingresso del condominio e poi ne fa almeno altri 25 fino a camera mia
    E non ho mai avuto problemi di banda
    2 Ti conviene farlo da solo no? Anche perche' non potresti farlo passare nelle foulaxiti dei cavi della corrente.
    3 Boh!2 ore? :P

ciao!
    no justice no peace

30 mt di distanza dalla sala alla tua camera?!? Ma è un casone!!! Certo che chi ti ha fatto l'impianto poteva pure mettercela una presa in camera tua (io ne ho 3 :adhone: ). Comunque hai 3 soluzioni:

1. Ti compri tutto il materiale (cavo + presa tripolare o RJ11) e fai arrivare il tutto in camera tua coprendo il cavo con una canalina;
    2. Chiami qualcuno che ti faccia delle tracce... ma non so fino a che punto ti convenga rompere muri e mattoni...
    3. Ti compri una bella prolunga...
    Got a girl? Got money problems...

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    wireless
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Originariamente inviato da Carnby78
    30 mt di distanza dalla sala alla tua camera?!? Ma è un casone!!! Certo che chi ti ha fatto l'impianto poteva pure mettercela una presa in camera tua (io ne ho 3 :adhone: ). Comunque hai 3 soluzioni:

1. Ti compri tutto il materiale (cavo + presa tripolare o RJ11) e fai arrivare il tutto in camera tua coprendo il cavo con una canalina;
    2. Chiami qualcuno che ti faccia delle tracce... ma non so fino a che punto ti convenga rompere muri e mattoni...
    3. Ti compri una bella prolunga...
    Ehhh, se passi sopra le porte e fai giri dentro ai muri si fa presto a fare 30 mt
    La casa e' del 1920 :P
    p.s. Se buco un muro mio padre mi spezza
    no justice no peace

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Puoi fare anche molto più di 30 mt. Se pensi che il tuo doppino telefonico arriva dalla centrale, che può essere anche a molti Km di distanza, qualche metro in più non farà certo la differenza.

Due consigli però ti dò:
    1) Se puoi usa un cavo twistato.
    2) Cura le connessioni.

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

eh gia'
    io ne almeno 80 in totale dal portone di casa :O
    no justice no peace

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2

Re: quanti metri massimi per una prolunga telefonica che parte dal doppino principale?

Originariamente inviato da ascatem
    1 quanti metri di cavo a 4 posso utilizzare come prolunga per l'adsl partendo dal doppino principale?

2 quanto mi costa farmi mettere un doppino in camera mia?(circa 30mt dal doppino principale in sala, i buchi e tutto il resto lo ho già fatto io).

3 quanto tempo ci mettono a farmi il lavoro?
    ti rispondo come esperienza personale

1. ho 40 metri di filo arrotolato sotto la scrivania + altri 10 dal doppino principale, e non ho nessun problema

2. il doppino me lo hanno portato i tecnici della telecom senza nessuna spesa aggiuntiva

3. mezz'ora, han fatto un ottimo lavoro

Utente bannato
    thanks

Utente bannato
    Originariamente inviato da Pelino
    Ehhh, se passi sopra le porte e fai giri dentro ai muri si fa presto a fare 30 mt
    La casa e' del 1920 :P
    p.s. Se buco un muro mio padre mi spezza

io ho già i buchi fatti(ci ho fatto passare il cavo del telefono a 4 fili, però quelli della tin mi hanno detto che è troppo dispersivo per una distanza del genere) e ho già il posto dove far passare il cavo, l'unica cosa è che mi interessava sapere è quanto spendevo...

Permessi di invio