Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: google e js

google e js

Ciao a tutti: domanda per voi.

In diverse pagine html statiche ho un codice del tipo
    <script language=JavaScript src=http://www.miosito.net/script/banner.js></script>

che richiama quindi il file banner.js.

Se dentro il file js scrivo:

document.write('keyword');

in mod oche in ogni apgina appaia il link al sito1.com con la scritta keyword, Google riesce aseguire questo link?

Dubito perchè a priori il file banner.js non verrà richiamato e quindi non verrà eseguita l'istruzione di inclusione.

E se tu mettessi il link anche nella parte NOSCRIPT del js?
    In questo caso dovrebbe leggerlo.

Però non sono certo e, visto che sono anche io interessato all'argomento, chiedo conferma agli altri del forum.

Se segue il noscript dubito che possa eseguire il js del secondo file, anche se un dubbio mi rimane... :quipy:

Google riesce aseguire questo link?
    No, perché il link non sta nella pagina e nella stragrande maggioranza dei casi (ci sono eccezioni) nessun motore preleva file Javascript esterni alla pagina.

L'URL della pagina che si vuole far prelevare dallo spider deve essere dentro un attributo "HREF" o dentro un attributo "SRC".
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Originariamente inviato da Low
    No, perché il link non sta nella pagina e nella stragrande maggioranza dei casi (ci sono eccezioni) nessun motore preleva file Javascript esterni alla pagina.
    E se lo mettesse nella parte NOSCRIPT?

Originariamente inviato da Spazio1999
    E se lo mettesse nella parte NOSCRIPT?
    Come detto, se è un js direi di no.
    Correi però segnalare che non tutti gli spider non seguono i link ed i js, ma alcuni si! :metallica

PS. Googlebot no!

Originariamente inviato da weppos
    Come detto, se è un js direi di no.
    Si, hai ragione, non avevo letto che il link sta in un file .js.

Però se metto uno javascript nel codice HTML e ci metto un link nella parte NOSCRIPT, lo spider dovrebbe seguirlo, o mi sbaglio?

Sto pensando soprattutto a quei menu fatti con js, dove visitatore senza javascript abilitato non vedrebbe nulla. Se invece ci mettessi un link alla home o alla sitemap nella sezione noscript, avrebbe in tal caso un minimo di navigazione.

ci metto un link nella parte NOSCRIPT, lo spider dovrebbe seguirlo, o mi sbaglio?
    Nella maggior parte dei casi sì, li segue.

Se il JS serve a creare un menu, basta replicare nel NOSCRIPT i link usati nel menu.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio