Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: 3com 812 spagnolo

Utente di HTML.it L'avatar di Zorba

3com 812 spagnolo

Ciao a tutti.

E' la prima volta che entro nel forum ADSL, spero trovare 1 aiuto.

La mia situazione: quando vivevo a Madrid avevo 1 linea adsl con Telefonica, l'equivalente iberico di Telecom.
    L'attivazione era stata bella lenta, ma superati i primi 2 mesi di discussioni telefoniche ha funzionato da dio, al punto che non ho MAI messo mano al router.

X motivi di lavoro ora sono tornato a vivere in Italy, e mi sono portato dietro il router (comprato, nel 2001 non c'erano offerte con router in regalo), anche se in questi primi mesi mi sono connesso tramite modem.

Ho scelto Tiscali x la professionalita' dimostrata al momento di configurare la connessione via Modem (Telecom mi ha fatto perdere quasi 2 ore e ad 1 certo punto mi hanno detto di chiamare un 166 x farmi dare i dns...).

Mi sto pero' chiedendo:

- il router sara' compatibile con le offerte Tiscali? (Ho chiesto a loro e la signorina al telefono mi e' caduta dalle nuvole, ho detto che avrei richiamato...)

- non conosco user e pwd del router, non mi hanno mai dato il programma di accesso (l'avevo comunque scaricato io, lo trovero' di nuovo) e non ne so granche' sul tema.

Credete che potro' usare il router (e' un 3com 812 con Lan x 4 pc) con offerte a ip dinamico?
    Cosa dovrei fare esattamente x fare 1 prova prima di sottoscrivere abbonamenti? (avevo pensato di andare da qualcuno che avesse lo stesso abbonamento e montare il mio router sulla sua linea, se funziona ok)

Scusate ma su questo tema sono totalmente a digiuno...
    No abuses de mi inspiración,
    no acuses a mi corazón,
    tan maltrecho y ajado
    que está cerrado por derribo.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    per l'uso non dovrebbero esserci problemi....
    certo, se non puoi entrarci per cambiare la conf..... la vedo molto dura.........
    se hai il manuale, con le password di base, potresti provare a resettarlo....

counque lasciatelo dire.....
    tiscali è un pò un azzardo....
    da dove ti connetteresti con adsl di tiscali?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

da Aosta.

La linea con Modem che sto usando va come 1 scheggia, ha sempre funzionato bene e, a parte 1 caduta il 24 (suppongo x la congestione della rete), non ho mai avuto problemi -in 3 mesi-...

In fin dei conti potrei anche usare Alice, e' che ogni volta che chiamo Telecom x qualsiasi motivo mi sembra di avere a che fare col personale della mensa di 1 repubblica bananera... non sono mai riuscito a trovare qualcuno veramente competente, capace di spiegarsi in forma concisa e chiara se non scaricando il barile a qualche altro operatore.

Il mio problema non e' tanto quello, comunque.

User e pwd mi hanno detto che sono entrambi "Telefonica", almeno sui router venduti nel periodo in cui l'avevo preso io.

Il mio problema e' fare 1 verifica ed essere sicuro che funzioni
    no acuses a mi corazón,
    tan maltrecho y ajado

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    io direi che non ti rimane che provare....
    se le password funzionano e puoi configurare tranquillamente il router, direi che non ci dovrebbero essere problemi di sorta....

Ok.

Il mio problema e' come farlo, cerchero' di scaricarmi in giro un manuale/articolo che lo spieghi, cerchero' meglio anche sul forum.

Nel caso non funzionassero le pwd, suppongo che sarei nella m***a, giusto? + che provare ad inventarmene 3500 fino ad azzeccarci non mi resterebbe che cercarmene 1 altro...

In ogni caso, gradirei 1 piccolo aiuto da parte di chi voglia segnalarmi links (anche a 3ds che non abbia ancora letto) in cui trovarmi la pappardella su come si fa.

P.S. x quanto riguarda Tiscali, aspettando risposte ho gironzolato 1 po' di + x il forum e ho appena scoperto quanto "amato" sia dagli utenti il loro servizio... terro' in conto...
    no acuses a mi corazón,
    tan maltrecho y ajado

per entrare nel router, ci sono due modi principalmente:
    1) via browser digitando l'ip del router
    2) via telnet digitando sempre l'ip del router....

comunque dai uno sguardo qui

http://www.wind.it/it/download/manua...Remote_812.pdf

oppure ancora meglio qui
    http://assistenza.tiscali.it/adsl/gu...t/3com_router/

Adesso comunque devo andarmene a cena dalla mi nonna.

Amerei sul serio 1 spiegazioncina su COSA devo configurare del router...

Grazie 1000
    no acuses a mi corazón,
    tan maltrecho y ajado

scusa non avevo visto la risposta

Visto che mi sto scaricando dal sito 3 com il firmware e i manuali in pdf sono lentissimo e non m'ero accorto.

no acuses a mi corazón,
    tan maltrecho y ajado

Allora, riepilogo gli avvenimenti.

Ieri sera mi sono rimesso a scaricare il programma di configurazione, fortunatamente tramite FlashGet xke' sono caduto non so quante volte.
    Stamattina ho finalmente provato, dopo essere andato a comprarmi 1 cavo di rete, a connettere il tutto e a seguire le istruzioni.

Risultato:

Impostando le IP come dettato dalle istruzioni, nessuna risposta dal router.
    Ho quindi cercato nell'archivio delle 1000 stronzate (a qualcosa pur servira' tenere tutto nella vita...) e ho trovato 1 screenshot delle impostazioni della vecchia linea, quindi ho pensato che essendo memorizzate anche nel router ovviamente avrei dovuto usare quelle.

Indi per cui invece del 10.0.0.1 di cui parlano tutti i manuali (alla fine ne ho letti 3) ho messo su come Gateway 192.168.0.1 ed indirizzo IP 192.168.0.2, uguale alla configurazione di quando usavo il router in Spagna.

Intento quindi lanciare il programma di installazione, e nuova sorpresa: alla decompressione dei 36.329 Kb duramente scaricati con 56k l'archivio risulta danneggiato, pero' ci provo lo stesso.

L'Install parte senza problemi, mi mostra tutte le finestrelle spiegate dal tutorial pero' al momento di aprirmi la connessione diretta col router tramite browser non c'e' modo di comunicare.

Continua a dirmi che "è impossibile comunicare con il router".

Ci provo con Telnet.

Stessa risposta.

Provo a sconnettere e riaprire la comunicazione della scheda di rete, cambiare le IP con quelle delle istruzioni (valide, comunque, alla prima configurazione: non credo dopo aver funzionato 2 anni e mezzo con altra cfg...), rimettere e ritogliere le dns (inutili, perche' lo sto provando sconnesso dalla rete telefonica; in fondo dovrebbero comunicare tra di loro lo stesso, no?),disinstallare e reinstallare il tutto.

Risultato: cosa mi consigliate???

Qualche anima pia (leggi: un po' + esperta di me) mi saprebbe dire: "cazzo, hai dimenticato di fare xxx"?

Non sono nemmeno riuscito a provare se le pwd sono giuste.

Adesso mi sono armato di pazienza e, sempre tramite FlashGet, mi sto RIscaricando la mappazza sperando che fosse dovuto solo al file corrotto.

Nel frattempo vorreste...???
    no acuses a mi corazón,
    tan maltrecho y ajado

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Guarda un po' se indirizzi e password sono queste?

http://help.virgilio.it/guide/index....3050&step=3134
    ciao

Permessi di invio