Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Slackware 9.1

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di seers
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    127

    Slackware 9.1

    Ciao da poco ho installato la slackware 9.1, ma ho dei problemi con alcune periferiche.
    1. Non riesco a far funzionare la rotellina del mouse (logitech mouseman plus ps/2).

    2.Ho installato i driver della stampante (epson stylus color 680) che ho scaricato dal sito, ma funziona (perfettamente) solo Gimp, con tutti gli altri programmi una volta premuto il pulsante stampa non succede niente nemmeno un messaggio d'errore.

    3. Ho la possibilita di usare il mio modem adsl (us robotics usr 8550) anche se i driver per linux non esistono?
    il mio provider se non sbaglio funziona solo con protocollo
    ppp over atm.
    Ok ho finito.
    Spero possiate aiutarmi.
    Grazie :bubu:

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    655
    Fai qualche ricerca nel forum, troverai tutto ciò che ti serve

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    2,722
    1) per abilitare la rotella del mouse edita il file /etc/X11/XF86config e nella sezione dedicata al mouse metti come IMPS/2 e aggiungi Options "ZAxis Mapping" "4 5" dopo le altre Options

    4) Devi usare gli ECI Driver per i modem ADSL USB
    http://eciadsl.flashtux.org/index.php?lang=en
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seers
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    127
    Grazie mille
    Il mouse ora funziona perfettamente.
    Riguardo al modem non ho ancora avuto tempo, spero di riuscire a farlo funzionare.
    Ciao!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di seers
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    127
    Sono ancora io finalmente sono riuscito a far funzionare anche il modem dopo qualche tentativo, solo che avendo disabilitato "hot plug" ora non funziona più la scheda audio e la pen drive che prima funzionavano regolarmente, con il pen drive ho provato a montarlo come /dev/sda1 ma mi esce device non esistente c'è qualcuno che può aiutarmi?
    P.S come si fa poi disconnettersi?!!
    Grazie CIao!!

  6. #6
    in /etc/rc.d/rc.modules devi decommentare l tua scheda audio così come hai fatto per il modulo USB-UHCI e questo dovrebbe valere anche per la pen drive.In pratica avendo disabilitato l'hotplug è ovvio che non ti carica più i moduli delle periferiche, quindi lo devi fare tu a mano...
    Disconnettersi cosa vuol dire?da internet o fare il logout?

  7. #7

    Stampante

    Per quanto riguarda la stampante probabilmente in molti programmi tra cui mozilla devi fare un print to file e poi stampare questo file che ti ha creato su Konqueror...

    Almeno, io faccio così...
    Ciao. Max
    http://www.massimo-caselli.com
    :: Linux Apache PHP e MySQL Blog ::

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Attivi il gestore di stampa
    Abiliti il sistema di stampa per cups
    poi con un clicmouse destro sull'area superiore dove sono elencate le unità di stampa , attivi l'wizard per l'installazione di nuove stampanti . le Epson ci sono gia tutte di suo non c'era alcun bisogno di scaricare nulla da rete .

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di seers
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    127
    Grazie non so cosa avrei fatto senza il vostro aiuto.
    In effetti ora funzionano sia la scheda audio che il pendrive,per quardo riguarda la disconessione intendo da internet, volevo sapere se c'è un comando al posto di "kill",grazie per il consiglio sulla stampante ma non ho ancora provato, mi si è incastrato qualche foglio :sexpulp:
    Ciao!!

  10. #10
    Hai fatto bene a specificare... avevo sottointeso l'utilizzo di CUPS...

    Per Francofait: volevo chiederti se sapevi eventualmente come impostare in mozilla di usare la Epson senza dover fare il giro della stampa su file e poi il passaggio su Konqueror. Ovviamente la domanda è generica e si riferisce anche ad altri programmi che non danno la stampante installata da cups come default ma solo la Postscript/default

    Ciao. Max

    Originariamente inviato da francofait
    Attivi il gestore di stampa
    Abiliti il sistema di stampa per cups
    poi con un clicmouse destro sull'area superiore dove sono elencate le unità di stampa , attivi l'wizard per l'installazione di nuove stampanti . le Epson ci sono gia tutte di suo non c'era alcun bisogno di scaricare nulla da rete .
    http://www.massimo-caselli.com
    :: Linux Apache PHP e MySQL Blog ::

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.