Quanto può costare oggi una scheda TV? io ne ho una un po' vecchia che sotto XP non funziona più e vorrei cambiarla
Quanto può costare oggi una scheda TV? io ne ho una un po' vecchia che sotto XP non funziona più e vorrei cambiarla
io ho la pinnacle pctv pro ed è ottima, registra in qualità dvd e costa sui 120 euri mi sembra
![]()
Se e' una DV e registri da fonte digitale (via firewire) puoi ottenere una qualita' da DVD, o per essere piu' precisi: la stessa identica qualita' dell'originale; se registri da fonte analogica (oppure utilizzando un collegamento analogico) non potrai mai ottenere quella qualita'. Comunque lui deve registrare da VHS quindi credo che una scheda economica sia piu' che sufficiente (io ho anche una Hauppauge analogica, da pochi soldi (oltre che la firewire) e da TV/VCR e' "perfetta" = perdita minima e trascurabile, considerando il master).[supersaibal]Originariamente inviato da gatto012
io ho la pinnacle pctv pro ed è ottima, registra in qualità dvd e costa sui 120 euri mi sembra
[/supersaibal]
In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC
Anche io ne ho una, tuttora in vendita, che su Xp non funziona...[supersaibal]Originariamente inviato da awd
Quanto può costare oggi una scheda TV? io ne ho una un po' vecchia che sotto XP non funziona più e vorrei cambiarla [/supersaibal]'tacci loro!
Ho dovuto assemblare, con alcuni pezzi che già avevo, un pc apposito con il 98 per poterla utilizzare...
La scheda è una Pixelview Play Tv pro.![]()
Per xp ho acquistato una pctv, quella funziona.
[supersaibal]Originariamente inviato da ARCTiC
Se e' una DV e registri da fonte digitale (via firewire) puoi ottenere una qualita' da DVD, o per essere piu' precisi: la stessa identica qualita' dell'originale; se registri da fonte analogica (oppure utilizzando un collegamento analogico) non potrai mai ottenere quella qualita'. Comunque lui deve registrare da VHS quindi credo che una scheda economica sia piu' che sufficiente (io ho anche una Hauppauge analogica, da pochi soldi (oltre che la firewire) e da TV/VCR e' "perfetta" = perdita minima e trascurabile, considerando il master). [/supersaibal]
no guarda, registra a qualità dvd, stessi KB/SEC![]()
Stesso transfer-rate semmai... ma non stessa qualita' dell'originale. Nel momento in cui colleghi pure un DVD via uscita analogica (es: videocomposito, oppure s-video, cosi' come pure RGB) hai una decadenza del segnale e della qualita', l'originale (per quanto l'occhio possa apprezzarlo) sara' qualitativamente inferiore al digitale. Se invece prelevo un segnale direttamente digitale (es: un VCR/DVD/VideoCamera con firewire) otterro' una copia perfetta dell'originale, essendo appunto una COPIA e non una riacquisizione.[supersaibal]Originariamente inviato da gatto012
no guarda, registra a qualità dvd, stessi KB/SEC[/supersaibal]
Per questo motivo oggi in fase di post-produzione si utilizzano formati interamente digitali: partendo dal master, pure se facessi mille "sotto-copie" con l'aggiunta di infiniti effetti grafici, il risultato sara' qualitativamente identico all'originale.
Per fare una prova: collega la tua fotocamera/VCR/DVD alla tua scheda di acquisizione, campiona, poi riversa il risultato di nuovo sulla videocassetta, poi ricampiona e cosi' via... dopo X copie otterrai un risultato scadente (questo in digitale, con firewire, ovviamente non avviene).
In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC
La mia è una Typhoon modello 878TV. ce l'avevo sul vecchio pc con Win 98, poi l'ho fatta mettere sul pc nuovo ma non ha mai funzionato. mi hanno detto di scaricare i driver ma non è servito a niente.[supersaibal]Originariamente inviato da Andrea Chiari
Anche io ne ho una, tuttora in vendita, che su Xp non funziona...'tacci loro!
Ho dovuto assemblare, con alcuni pezzi che già avevo, un pc apposito con il 98 per poterla utilizzare...
La scheda è una Pixelview Play Tv pro.![]()
Per xp ho acquistato una pctv, quella funziona. [/supersaibal]
Si in generale non mi serve una scheda super, mi va bene anche un modello economico, purché funzioni e non faccia casini. Per quanto riguarda il registrare non credo sia un'operazione che farò spessissimo (anche per via dei MB occupati da una registrazione)
il modello citato: Pinnacle pctv pro è di alta qualità, media o economica?
Uppete!
Ricordo a tutti i posseori di schede tv , che fra pochi anni (2006) ci sarà solo il digitale terrestre e le schede tv non vanno bene per il digitale terrestre.
c'è un thread aperto sul digitale terrestre qui
che bas**rdi!!!![supersaibal]Originariamente inviato da Franci.plus !
Ricordo a tutti i posseori di schede tv , che fra pochi anni (2006) ci sarà solo il digitale terrestre e le schede tv non vanno bene per il digitale terrestre.
c'è un thread aperto sul digitale terrestre qui [/supersaibal]![]()
ma almeno avro' mtv senza righe![]()