Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Errore explorer.exe - la memoria non poteva essere written...

Ciao a tutti, da circa una settimana a questa parte mi appare il seguente errore:
    --------
    Errore explorer.exe
    L'istruzione "0x77f4852f" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000000". La memoria non poteva essere "written".
    Fare click su OK per terminare l'operazione
    Fare click su Annulla per eseguire il debug dell'applicazione.
    --------
    (o una cosa molto simile...questo in particolare l'ho trovato scritto in internet e mi sembrava identico al mio. Sono cmq sicuro della memoria "written")

Dato che è una cosa piuttosto fastidiosa, oggi ho pensato bene di formattare. E stasera, magicamente mi ha rifatto lo stesso identico errore. Ho Winxp professional, tutto aggiornato a 2 ore fa con il windows update...non credo sia un problema di ram dato che ce l'ho da 2 anni e ha sempre funzionato perfettamente (512 ddr).
    Può darsi che sia un errore causato da qualche programmino installato di recente?
    Spero nel vostro aiuto, grazie
    bye bye

Utente bannato
    ci sono due soluzioni
    1) provare a disabilitare, riavviare e riabilitare la memoria virtuale
    2) la tua ram sta cominciando a farti brutti scherzi, anche se son 2 anni che sta li non vuol dire che non avrà mai problemi

Potresti spiegarmi come si fa?
    Inoltre ho riscontrato anche un nuovo problema con il pc...installando un gioco su 2 cd (mi è capitato con worms 3d e max payne 2) verso la fine dell'installazione si blocca tutto...se invece quando mi chiede il 2° cd lo inserisco nel lettore dvd/cd (cioè il 2° lettore che ho), l'installazione va a buon fine...
    Misteri...

Utente bannato
    click destro su risorese del computer -> proprietà -> avanzate -> prestazioni -> avanzate -> cambia -> nussun file di paging -> imposta -> riavvia il pc.

Fai la stessa cosa una volta riavviato il pc ma attivando l'opzione "dimensioni gestite dal sistema"

Grazie per il consiglio...per alcuni giorni non si è presentato il problema, ma purtroppo ieri è tornato a farsi vedere
    Una cosa però mi ha insospettito. Da qualche tempo a questa parte, installando un gioco su 2 cd, mi esce quasi sempre un errore tipo "windows volume errato", inserire il cd1 etc etc, sempre che non si blocchi del tutto con un bip proveniente dall'interno del case. In quel caso l'unico modo è riavviare. Quando invece mi compare l'errore volume errato, se faccio ignora e lo tolgo di mezzo compare l'errore di explorer.exe, anche se con numeri diversi rispetto a quello che ho riportato di sopra...
    A qualcuno capita dell'errore di volume errato mettendo il 2° cd di un gioco durante l'installazione? (ah per far sì che non compaia quell'errore devo mettere il cd 2 nel lettore dvd/cd, poi nel caso di un 3° lo devo rimettere nel lettore cd, etc...)
    Grazie
    bye bye

Permessi di invio