Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Terminal Server Windows 2000!!!

Salve ragazzi...

Ho installato i servizi Terminal su Windows 2000 Server (Premetto che nonho molta dimestichezza con TS). La modalità scelta è applicazioni (Mi pare di aver capito che sia quella da scegliere nel caso in cui voglia far usufruire delle applicazioni installate sul server ai miei utenti...).

L'installazione è ok... ma la gestione utenti mi lascia un po' perplesso... ed avrei qualche domanda.

Quando io mi collego con un client windows 2000, la connessione riesce, ma quando inserisco nome utente e password non riesco ad accedere al server perchè mi dice che il criterio di protezione locale non permette l'accesso interattivo... (Immagino si tratti di policy... ma non so quale!!!).

Se inserisco un utente facente parte del gruppo administrators invece è tutto ok e funziona tutto a meraviglia...

La mia domande sono:
    Come si fa a gestire gli utenti di Terminal Server?
    Se volessi abilitarli o meno a fare determinate cose (Tipo inibirli al riavvio del server?)...

Grazie mille in anticipo... e buona nno a tutti!!!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    vai nell agestine dell'utente...
    e abilita l'opzione che ti permette di loggarti via terminal services
    e anche interattivamente sul pc...

...quella spunta di cui parli è già settata... comunque ho risolto...
    La procedura che ho usato per fare le cose ordinate è stata creare un UO in AD chiamata TerminalServer con Dentro un gruppo TerminaServer con dentro gli utenti che voglio abilitare... fatto questo sono andato nella connessione RDP e sulle proprietà ho eliminato la voce Users ed ho inserito il gruppo TerminalServer... poi sono dovuto entrare nelle policy e specificare che permettevo l'accesso interattivo.... adesso funziona anche senza inserire per forza gli utenti nel gruppo Administrators... che mi sembrava un po troppo...
    ...che ne pensi...???
    Grazie per la risposta...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da nicholaus
    ...quella spunta di cui parli è già settata... comunque ho risolto...
    La procedura che ho usato per fare le cose ordinate è stata creare un UO in AD chiamata TerminalServer con Dentro un gruppo TerminaServer con dentro gli utenti che voglio abilitare... fatto questo sono andato nella connessione RDP e sulle proprietà ho eliminato la voce Users ed ho inserito il gruppo TerminalServer... poi sono dovuto entrare nelle policy e specificare che permettevo l'accesso interattivo.... adesso funziona anche senza inserire per forza gli utenti nel gruppo Administrators... che mi sembrava un po troppo...
    ...che ne pensi...???
    Grazie per la risposta...
    buona soluzione...
    la stessa cosa si puo' fare in 1000 modi!

Permessi di invio