Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Preload

Utente di HTML.it

Preload (uffa!)

Ho creato un pippo.swf con preload al primo fotogramma (una barra che avanza) e poi a caricamento avvenuto il passaggio al secondo fotogramma. Il tutto funziona perfettamente.
    A questo punto volevo richiamare pippo da un altro swf (pluto.swf).
    L'istruzioni che ho messo in pluto sono:

loadMovieNum("pippo.swf",1)
    stop();

Eseguendolo, la barra di avanzamento di pippo.swf rimane ferma fino a caricamento avvenuto.

Dove ho sbagliato? :master:
    Grazie.
    Sandro

PS. Ho letto piu' topic possibili ma non ho saputo trovare la risposta al mio problema.
    Sandro

uhm..

mi sembra che manchi qualcosa..

è un pulsante?
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Utente di HTML.it
    No non e' un pulsante.
    E' lo script dell'unica frame del filmato.

PS. Oggi c'ho un collegamento da schifo. C'ho messo un ora a mandare queste due righe.
    Sandro

ok quindi usi un solo preload per i due filmati?

io ti consiglierei di caricare il tuoi filmati partendo dal filmato principale..

scegli uno dei due come principale, poi ci metti una MC vuota la istanzi, e carichi i tutti gli altri filmati dentro questa MC vuota!

invece di caricare con loadmovieNum... userai solamente loadMovie..

ci sei?

Utente di HTML.it
    Il motivo di due filmati e' il seguente:
    il filmato principale e' pippo.swf con barra di preload funzionante;
    mi servivano poi alcuni filmati, piccoli di diemnsione, ognuno con un testo in lingua diversa che caricassero lo stesso pippo.swf.

Uno di questi pluto.swf e' quello dell'esempio.

Il problema non e' che non funziona il filmato principale caricato, ma che la barra di avanzamento di pippo.swf non avanza se viene caricato con loadMovieNum.

Avevo provato anche il metodo che suggerisci ma la barra di caricamento funzionava in modo anomalo (partiva a circa due terzi del caricamento, problema riportato anche in piu' di un topic).
    Sandro

piccolo consiglio..

quando le cose si fanno più complicate come nel caso di preload e/o funzioni ecc.. è buona cosa postare il codice AS

posta, che proviamo a risolvere..

ciao

Il metodo è corretto, ma l'esecuzione di un preload dipende dal peso del filmato e dalla velocità di connessione.

Mi spiego.
    Se pippo.swf pesa 50k, richiamandolo da pluto.swf c'è un tempo di attesa di x secondi prima che venga caricato il preload presente sul frame 1 di pippo.swf.
    In questo tempo di attesa, dovuto alla richiesta di caricamento del nuovo filmato, e dall'esecuzione del primo frame del filmato caricato, Flash esegue il loadMovie.
    Una volta caricato il primo frame, parte il preload, ma intanto Flash continua a caricare in bg il resto del filmato.

Se il filmato pesa poco il preload non fa in tempo a partire che il filmato è già caricato.
    Se il filmato pesa tanto il preload partirà ad esempio dal 9-10% etc...

Per evitare questo problema prova a posizionare il preload su pluto.swf , incluso il codice AS.
    In questo modo non appena viene richiesto il caricamento del filmato pippo.swf il preload inizia a macinare byte...
    Probabilmente partirà dal 3-4% ma comunque dovrebbe funzionare anche con filmati dal peso non significativo.

Ciao,
    l'unico limite è la nostra immaginazione
    http://www.expowind.com

quasi..

il preload che si rispetti parte sempre da zero!
    al massimo può succedere che essendo il filmato leggero passi velocemente da 0 a 100%, sia per la connessione sia per la leggerezza del preload! non certo xchè flash ritarda di farlo partire!

es.
    settaggio di preload su 400kb di filmato, connessione a 33kb, prova carico filmato= preload 0% a salire fino al 100% senza perdere la visione di un solo punto percentuale!
    vale anche l'inverso.. peso si soli 40kb..

questo è un preload che si rispetti!

ciao

Esatto.
    Ho riletto quello che ho postato e devo fare una rettifica riguardo all'ultimo punto:

Per evitare questo problema prova a posizionare il preload su pluto.swf , incluso il codice AS.
    In questo modo non appena viene richiesto il caricamento del filmato pippo.swf il preload inizia a macinare byte...
    Probabilmente partirà dal 3-4% ma comunque dovrebbe funzionare anche con filmati dal peso non significativo.
    La parte in neretto è fondamentalmente scorretta.
    Rimane il resto.

Comunque,
    Mai detto che Flash ritarda a far partire un preload.
    Certo è che se posiziono un Preload su un filmato che deve essere caricato, il preload parte al caricamento del primo frame del filmato in questione...
    Il preload allora partirà da un valore percentuale leggermente differente da zero.

In pratica:
    Richiesta di caricamento di filmato.swf
    Caricamento del frame 1 di filmato.swf in cui è presente il preload.
    Esecuzione del Preload (caricamento in background del resto dell'swf).

In questo brevissimo lasso di tempo, a seconda della velocità di caricamento (connessione), sono stati caricati dei byte (100-1000-12000) e automaticamente il preload mostrerà il valore percentuale corrispondente dei bytes già caricati.

Se il peso del filmato è considerevole, 1000 bytes non sono nulla (0-1%), se il peso del filmato è ad esempio 40000 bytes, allora 1000 bytes incominciano ad avere un certo peso (2,5%).

Al contrario se il Preload viene posizionato sul filmato che chiama il filmato.swf, allora questo partirà subito, partendo da 0 e arrivando a 100.

Ciao,
    l'unico limite è la nostra immaginazione
    http://www.expowind.com

forse usi un codice prelod diverso..

in qualsiasi caso di peso e/o tipo di connessione, la % di caricamento parte sempre da "0"

ovviamente un file che "pesa" solo (es. 30kb) che viene scaricato con una DSL640 o ancor meglio con un T1, T2, T3, se il codice preload è corretto mostrerà almeno per una frazione di secondo l'inizio del preloader.. solo per la prima volta..

ripeto un filmato dove non parte il preload se prima non è a video..
    forse così mi son spiegato..

ciao

Permessi di invio