Ciao ragazzi,
come faccio, con i CSS ad evidenziare delle frasi?
Conosco il comando x sottolinearle, ma non per evidenziarle con un colore, sapreste darmi qualche aiuto?
ciao
Ciao ragazzi,
come faccio, con i CSS ad evidenziare delle frasi?
Conosco il comando x sottolinearle, ma non per evidenziarle con un colore, sapreste darmi qualche aiuto?
ciao
Prova a vedere se questo fa al caso tuo:
http://www.webngo.net/aspstuff/scrip...iareparola.asp
![]()
[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]
codice:<span style="background-color: #ff0000">testo da evidenziare</span>
A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica
frase normale<span style="color: red">frase col colore che vuoi</span>continua frase normale</p>
però rileggendo credo tu voglia cosa? cambiare colore, sfondo? come le vuoi evidenziare, ci sono tanti modi, grassetto? corsivo?
.evidenziatissimo
{
color: red;
font-weight: bold;
background-color: yellow;
font-style: italic;
border: 1px solid black;
}
specifica
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
io ho provato a fare una classe nel file css, dandogli il background-color: #F90; ma non lo ha preso, non visualizavo nulla.
In quella cella, ho messo una classe che richiama una immagine di sfondo, che si ripete sull'asse X, che presenta una linea nera in mezzo, poi la linea si deve interrompere e lasciare spazio alla scritta e allora io pensavo che evidenziando la scritta con lo stesso colore dello sfondo della cella (#FF9900) la linea nera sparisse prorpio sotto la scritta, riapparendo una volta che questa finiva.
ehm.....Originariamente inviato da della64
io ho provato a fare una classe nel file css, dandogli il background-color: #F90; ma non lo ha preso, non visualizavo nulla.
In quella cella, ho messo una classe che richiama una immagine di sfondo, che si ripete sull'asse X, che presenta una linea nera in mezzo, poi la linea si deve interrompere e lasciare spazio alla scritta e allora io pensavo che evidenziando la scritta con lo stesso colore dello sfondo della cella (#FF9900) la linea nera sparisse prorpio sotto la scritta, riapparendo una volta che questa finiva.si
hai un esempio online?![]()
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
ho scritto 1 caxxata...... scusate.... l'asp nn c'entra nulla.... :bubu:Originariamente inviato da Dr Mal
Prova a vedere se questo fa al caso tuo:
http://www.webngo.net/aspstuff/scrip...iareparola.asp
![]()
[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]
vi spiego meglio
ho una home page, costruita all'interno di una tabella.
alla fine della tabella, vi è una cella che ha una immagine di sfondo arancione che si ripete orizzontalmente per tutta la cella. ho messo una immagine di sfondo e non un colore di sfondo, perchè a mezz'altezza, il colore arancione di sfondo viene "spezzato" da una linea orizzontale nera che si estende, anche questa, per tutta la cella.
Al centro di questa cella c'è una scritta "Copyright 2004 ecc ecc ecc" posizionata al centro, ma essendoci quella riga nera di sfondo, la riga va sopra la scritta disturbandone la leggibilità.
Avevo allora pensato che se avessi evidenziato la scritta con lo stesso arancione dell'immagine di sfondo, la linea sarebbe sparita dalla scritta permettendo al navigatore di leggerla.
spero sia + chiaro ora(purtroppo nn ho esempi on linea)
non ho capito nulla!!Originariamente inviato da della64
vi spiego meglio
ho una home page, costruita all'interno di una tabella.
alla fine della tabella, vi è una cella che ha una immagine di sfondo arancione che si ripete orizzontalmente per tutta la cella. ho messo una immagine di sfondo e non un colore di sfondo, perchè a mezz'altezza, il colore arancione di sfondo viene "spezzato" da una linea orizzontale nera che si estende, anche questa, per tutta la cella.
Al centro di questa cella c'è una scritta "Copyright 2004 ecc ecc ecc" posizionata al centro, ma essendoci quella riga nera di sfondo, la riga va sopra la scritta disturbandone la leggibilità.
Avevo allora pensato che se avessi evidenziato la scritta con lo stesso arancione dell'immagine di sfondo, la linea sarebbe sparita dalla scritta permettendo al navigatore di leggerla.
spero sia + chiaro ora(purtroppo nn ho esempi on linea)
allora, la scritta copyright è sull'immagine o è testo?
la riga nera è parte dell'immagine o è un <hr>
?
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
la scritta copy right è testo
e la riga nera non è un HR ma fa parte dell'immagine di sfondoho praticamente un testo messo sopra una immagine di sfondo
![]()