Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: disegno a mano libera

Utente bannato

disegno a mano libera

Salve, mi rivolgo a questa sezione perchè ritengo sia la più adatta.
    Ho comprato da poco una tavoletta grafica, ma mi trovo spiazzato perchè non posso disegnare completamente a mano libera ma tramite dei programmi tipo il freeheand con dei punti d'ancoraggio.
    Mi potreste indicare qualche buon programmino per disegnare a mano libera? mi spiego meglio in modo che tutto ciò che vado a disegnare con la penna sulla tavoletta venga riportato sul monitor. Nel freeheand questo non accade perchè per disegnare delle linee curve devo deformare dei punti d'ancoraggio.
    Vi prego, aiutatemi faccio appello alla vostra immensa gentilezza.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    ciao, la graphire poi?

Se stai sul vettoriale prova flash usando lo strumento pennello (riconosce la pressione) altrimenti con tutti gli altri sw raster non dovresti avere problemi. In caso di sw Vettorilae prova ad usare lo strumento matita anzicché linea

Utente di HTML.it L'avatar di mao72

Re: disegno a mano libera

Originariamente inviato da AOTT
    Salve, mi rivolgo a questa sezione perchè ritengo sia la più adatta.
    Ho comprato da poco una tavoletta grafica, ma mi trovo spiazzato perchè non posso disegnare completamente a mano libera ma tramite dei programmi tipo il freeheand con dei punti d'ancoraggio.
    Mi potreste indicare qualche buon programmino per disegnare a mano libera? mi spiego meglio in modo che tutto ciò che vado a disegnare con la penna sulla tavoletta venga riportato sul monitor. Nel freeheand questo non accade perchè per disegnare delle linee curve devo deformare dei punti d'ancoraggio.
    Vi prego, aiutatemi faccio appello alla vostra immensa gentilezza.
    Grazie

non è che hai selezionato lo strumento sbagliato in FreeHand?
    esiste il Tratto a Mano Libera che funziona anche con il semplice mouse e premendo le frecce dx e sx puoi aumentare a diminuire la pressione simulando la penna e la tavoletta grafica

il migliore per me è XARA X, poco costoso e ottimo per disegnare a mano libera, anche se penso che tu abbia sbagliato strumento come già detto...

quello con la Z4 sono io... un vecchio discorso fra me DAn, falco e altri... Ciao amoruxxxio mio Zermatt...
    Perché la guerra non può essere evitata, ma solo rinviata a vantaggio degli altri... (N. Machiavelli)

io ti consigliopainter
    e per scaricare una demo a 30 gg

ps. io lo trovo ottimo

Utente bannato
    Originariamente inviato da cyberman
    ciao, la graphire poi?

Se stai sul vettoriale prova flash usando lo strumento pennello (riconosce la pressione) altrimenti con tutti gli altri sw raster non dovresti avere problemi. In caso di sw Vettorilae prova ad usare lo strumento matita anzicché linea

Poi ho scelto la graphire 3. Mi è arrivata la settimana scorsa.
    Ho fatto una prova, ma ho trovato alcune piccole difficoltà iniziali legate sicuramente a una mia scarsa conoscenza del programma che stavo usando (procreate painter classic, in dotazione con la tavoletta).
    Grazie per la tua risposta.

Utente bannato
    Grazie ancora a tutti i forumisti che si sono dimostrati interessati, ora farò nuovamente qualche prova e poi vi faccio sapere come è andata.

Permessi di invio