Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

barra di scorrimento sempre presente

ciao, testando siti dimensionati per 800x600 con pagine di lunghezza diversa su browsers diversi, mi sn accorta che con ie, passando da una pagina all'altra, il sito "nn si muove" (l'intestazione si ripresenta allo stesso posto di dov'era nella pagina caricata precedentemente), perche' ie prevede di default uno spazio per la barra di scorrimento, anche se questa nn dovesse servire, mentre opera e mozilla no, cosi' passando da una pagina corta ad una lunga, c'e' un brutto effetto di spostamento del tutto a sx per far posto alla barra

come ovviare?

centra la tabella nella pagina
    http://www.ecogiochi.it - il primo blogames del pianeta
    http://www.grogonet.com - Grog on network

fosse cosi' facile gia' l'avrei fatto

al 99% costruisco siti 800x600 centrati con qualunque risoluzione tu li guardi e con il maggior numero di browsers, quindi...

no, l'idea e' che esista un comando per OBBLIGARE il browsers a prevedere lo spazio per la barra di scorrimento anche quando nn e' necessaria :bubu:

ti diro' di piu': se lasciassi le pagine allineate a sx, nn avrei alcun problema ed e' proprio la centratura che crea questo bug

Non è un bug dei vari browser, è un opzione che prevedo solo IE. Tutti i browser non mostrano per default le barre di scorrimento, solo IE le mostra anche se non servono. Io ho sorvolato questo problema perché non esiste soluzione, l'unica cosa è quella di allinerare tutto a sinistra ma sinceramente per me non è una cosa catastrofica se in una pagina il layout mi sposta di 20 px.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

nn ho detto che e' catastrofico, sl fastidioso e se esiste soluzione, mi piacerebbe conoscerla, tutto qui

dipende dalla grafica usata e l'allineamento a sx in alcuni casi nn e' il massimo, ecco perche' preferisco centrare

con i css

per mozilla puoi mettere questo:

body {min-height: 100%}

ma con opera non funzia
    oppure:

body{overflow: scroll}

ma ti compare pure la barra orizzontale, c'è pure un codice proprietario per ogni barra ma ovviamente è proprietario ie e quindi a te non serve.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    <body scroll='no'> funziona solo con IE gli altri lo ignorano

Originariamente inviato da Marcolino's
    <body scroll='no'> funziona solo con IE gli altri lo ignorano
    ma lui vuole l'esatto opposto
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Originariamente inviato da Jerry Masslo
    ma lui vuole l'esatto opposto
    Avevo interpretato solo il post di federix.
    Per la sua soluzione credo che l'unico rimedio sia di far comparire sempre le barre di scorrimento creando la pagina comunque più lunga del necessario, così l'utente vedrebbe sempre il sito allo stesso modo.
    La soluzione css non va bene perchè non è standard (infatti i fatti lo hanno dimostrato), a meno di non creare una pagina trasparente, larga che so 740 pixel e centrare il sito li dentro.
    740 pixels sono abbastanza e lascerebbero fuori una zona di 20 pixels dove ci starebbero le barre.
    Certo così il sito non sarebbe centrato alla perfezione e risulterebbe "pendente" sulla destra quando compaiano le barre, ma tutto non si può avere, credo.

Permessi di invio