Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: stringa di connessione

Utente di HTML.it

stringa di connessione

Ho un database, e in ciascuna web form di una web application in vb.net creo la stringa di connessione a quel database.C'è un modo migliore per far questo, tenebdo conto del fatto che se cambio locazione del database bisogna modificare tutte le pagine? Grazie tante

mettere nel web.config questo:

<configuration>
    <appSettings>
    <add key="conn" value="DRIVER={MySQL ODBC 3.51 Driver};SERVER=localhost;DATABASE=++++;UID=+++;PAS SWORD=++++;"></add>
    </appSettings>

<system.web>

ragazzi sempre riguardo al stringa di connessione, come si fà a mettere la stringa di connessione nel web.config se questa utilizza il metodo server.mappath ?

io ho risolto inserendola nei vari file vb, ma mi piaceva la cosa di metetrla nel web.config (come ho sempre fatto, ma senza utilizzare server.mappath )
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

non lo puoi fare...tempo fa ci provai e mi dissero che la connessione nel web.config la puoi sfruttare solo con i DB configurati nel DNS(spero sbagliarmi)

Utente di HTML.it

stringa di connessione

ma se creo la stringa di connessione nel web.config (che penso sia un file che nn creo io ma che si genera da solo nella cartella della mia web application), come faccio a usarla nelle diverse web form? Grazie

Permessi di invio