Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: firmware dvd

firmware dvd

Ragazzi ho un problemino con un lettore dvd, legge alcuni dvd e altri non li legge, tutti originali. Ho pensato che basta aggiornare il firmware del lettore. GIUSTO?
    Bene come faccio se non so la marca? Porca zozza. Non c'è da nessuna parte. Nemmeno nelle proprietà
    Mi dice DVD-ROM 16x e basta. Come faccio a sapere a che ditta o marca appartiene ed andare a pescare il suo firmware aggiornato? Vi prego rispondetemi che non so dove cercare.
    Grazie
    ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    leggi al boot oppure leggi come te lo riconosce nero info tool
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente bannato
    non è che si tratta di un problema di lettore invece che di firmaware?

magari

Nel boot mi dice la stessa cosa già guardato.
    In nero se premo info cd mi dice la stessa cosa.Penso tu ti riferisca a quello quando dici nero info tools. Anche nelle utilità di diagnostica tipo nero cd speed mi dice sempre Dvd-rom 16x.
    Altre soluzioni?

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    non è che si tratta di un problema di lettore invece che di firmaware? [/supersaibal]

non penso

Com'è possibile che legga alcuni dvd e altri no? Ti faccio un esempio il dvd di Ale & franz lo legge perfettamente mentre quello di Herry potter nemmeno lo apre. Quindi ne deduco che non è il lettore.
    Al massimo potrebbe essere che sono stati scritti in due diversi modi. Però non so azzardare ipotesi

Utente bannato
    recentemente nei LETTORI non ho più sentito problemi di compatibilità in lettura su supporti originali e da quello che mi dici sono quasi sicuro si tratti di un problema di lettore
    COmunque
    Vediamo
    ho cercato un po' in giro
    le marche possono essere tre
    NEC, BTC o SAMSUNG ti conviene smontare il lettore

lettore di un anno

Non è un lettore nuovo ha circa 1 anno e qualche mese quindi potrebbe essere, cosa dici?

Utente bannato
    molto probabilmente il tuo letore ha qualche problemino e visto il costo non ti conviene prendere un kit di pulizia lenti

già provato

Purtroppo l'ho già fatto la settimana scorsa, non è che fa fatica a leggere, non legge proprio, secondo me è proprio il firmware vecchio. devo trovare il modo di conoscere che modello è. C'è qualcuno che ha qualche altra dritta da darmi per conoscere il modello del mio lettore dvd?

Permessi di invio