Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    23

    help il wireless non va

    ciao a tutti,
    premesso che sono nelle mani di chiunque sappia almeno accendere un computer... e che ho provato a far da solo ma i risultati sono stati disastrosi ecco il mio problema(due tecnici amici hanno fallato):

    1)possiedo due notebook, un vecchio acer 333T win 98 e un acer 290 LMI XPh, devono essere in rete dividendo la mia connessione adsl.
    2) il vecchio acer è stato connesso con una adsl tin 256 flat con un modem ethernet
    3)Ora ho comprato un D-Link 614 per far girare in wireless il nuovo acer e continuare sul vecchio col cavo finchè non mi deciderò a sopprimerlo per qcs di più attuale.
    4) al momento ho collegato il D-Link al modem ethernet e da lì il solito vecchietto gira alla perfezione con un bel cavo in mezzo al salotto...ma non sono riuscito (chi per me) a far assolutamente andare il wireless sul nuovo acer... l'amico che ha provato e riprovato mi diceva che è strano perchè apparantemente era tutto a posto ma la connessione non c'era... morale: navigo col nuovo pc su modem 56k (la mia ragazza) e io sul vecchio col cavo...

    Che mi suggerite? Qlc tecnico non troppo esoso e bravo disponibile su Roma? Qlc mi può dare un contatto? O un suggerimento tecnico che girerei al volenteroso amico che già trascorse ore ed ore a maledire la tecnologia pc (lui è un mac dipendente)?

    Ciao
    CarloB

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    a parte il fatto che non capisco perchè per il momento non attacchi un cavo anche sul nuovo (forse il 614 ha solo 2 porte eth ?) cmq devi dire che prove hai fatto altrimenti come facciamo a capire qual'è il problema ? mica siamo il Divino Otelma non hai detto nemmeno che scheda monta il portatile o se è un centrino ...se il ping funziona, che ip hai assegnato, etc etc

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    23
    hai ragione, ma non sono in grado neanche di fare una semplice connessione di rete via cavo... forse ho trovato qcn che mi darà una mano...
    cia
    carlo b

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.