Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    mySQL e parole con l'apostrofo

    Ciao a tutti.

    Prelevo da una tabella una stringa e la copio in un'altra tabella.
    Se in questa stringa però c'e' un apice carattere ['] l'INSERT INTO mi da' l'errore Nr.1064.

    Se ho ben capito dovrei risolvere con un addslashes.

    E' questa l'unica soluzione oppure posso fare qualcosa già in fase di lettura della tabella, senza dover mettere l'addslashes a tutti i campi che vado a leggere dal db?


  2. #2
    quando devi inserire i dati sul db usi addslashes, quando li vai a leggere usi stripslashes che te li fa ritornare normali

  3. #3
    Grazie per la risposta.

    Quindi l'addslashes è una cosa che deve essere fatta sempre su ogni campo stringa che vado ad inserire in una tabella.

    Non è possibile settare qualche paramaentro del db per evitare di farlo sempre? Ad esempio nei form c'e' il "magic_quotes_gpc = ON". Non c'e' niente di simile per i db?




  4. #4

  5. #5
    io l'addslashes non lo uso praticamente mai...me li aggiunge in automarico quando ci sono dei caratteri speciali tipo ' o " etc. L'unica cosa che vado a fare io è togliere gli slah (con stripslashes) ogni volta che vado a prelevare del testo da una tabella.

    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  6. #6
    hai impostato qualcosa sotto mysql?

  7. #7
    ehm...no...almeno, io non ho fatto nulla...magari i miei capi ma a vedere così non ho trovato nessuna impostazione...

    bye
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  8. #8

  9. #9
    Originariamente inviato da 13manuel84
    ehm...no...almeno, io non ho fatto nulla...magari i miei capi ma a vedere così non ho trovato nessuna impostazione...

    bye
    Non è che ti stai riferendo agli in input get/post?

  10. #10
    no no...mi sto riferendo al testo che viene salvato e prelevato da un db mysql...
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.