credo di sapere già la risposta (purtroppo) ma da NTFS si può passare a FAT32 senza perdere i dati?
credo di sapere già la risposta (purtroppo) ma da NTFS si può passare a FAT32 senza perdere i dati?
Che io sappia si, ma non è stato fornito un tool del genere assieme a windows (invece è presente quello da fat a ntfs).
Che io sappia Partition Magic può attuare una simile conversione.
File reality.sys corrupted
Reboot universe? y/n
Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te
grazie. Ho provato ad usare il partition magic 8, solo che non me lo fa convertire, non so il perchè
per esperienza personale, ti dico di lasciar stare...io così facendo (partition magic 8) una volta ci ho rimesso i dati salvati in d:!!![]()
Comunque non mi spiego ancora il perchè... :master:
In ogni caso, la tua è forse una demo del programma??
Se è così...è per questo che non ti fa fare niente...serve solo a mostrare le funzionalità, ma le modifiche non le attua!![]()
Non ti devi sbagliare quindi fai attenzione:Prepara un dischetto di ripristino dos che contenga fdisk.Vai in risorse del computer e clicca col tasto destro del mouse sull'hard disk che vuoi formattare,quindi seleziona formatta e nel menu a discesa scegli fat32 , seleziona formattazione veloce dagli una etichetta ben riconoscibile.A questo punto riavvia entra nel bios e setta il boot da floppy,inserisci il floppy nell'unita' salva e riavvia.Al prompt del dos dai fdisk.Ecco quello che dovrai rispondere ai quesiti che ti porra':
Attivare il supporto per unità grandi? S [Invio]
Trattare le partizioni NTFS..? S [Invio]
Opzioni di Fdisk 3 [Invio]
Elimina partizione 4 [Invio]
Elimina partizione non dos 1 [Invio]
(selezionare il numero della partizione in cui la dicitura "Stato" è marcata con A)
Continuare S [Invio]
Esc
Opzioni di Fdisk 1 [Invio]
Crea partizione 1 [Invio]
Crea partizione dos primaria S [Invio]
3 volte Esc
A questo punto riavvia
Scusa,ho sbagliato, così perdi i dati avevo letto in fretta