Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Immagine , pesantezza , Paint ???

Ciao , bellissimi , vorrei sapere , come si alleggerisce un'immagine , perchè non risulti troppo pesante , quali sono i fattori che la rendono tale , ho avuto un piccolo divervio , con un tale , a detta sua la pesantezza dell'immagine non dipende dalle dimensioni , non ho potuto chiedere altre informazioni vista la maleducazione verbale con cui si è presentato , quindi sarei curiosa di chiedere a voi , allora quali sono i fattori che rendono un'immagine pesante , o meno , e in Paint , i comandi per renderla più leggera? Grazie ..si trova gente strana ragazzi..! Ciao e grazie a chi mi aiuterà seriamente :-)!

Utente di HTML.it
    :-)Diverbio :-)

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    la pesantezza di un'immagine è data:
    dalla dimensione
    dalla risoluzione
    dal metodo colore

cerco di spiegarmi meglio

puoi avere una foto, per esempio, in formato 70x100 con una risoluzione di 50 pixel/inchs che pesa meno di una foto in formato 10x15 che ha una risoluzione di 1200 pixel/inches

dipende cosa ne devi fare dell'immagine, hogni utilizzo ha le sue regole

per esempio per le pagine web è + che sufficiente avere un'immagine in formato 1:1 con non + di 72 pixel/inches questo perchè questa è la risoluzione massima che un monitor può visualizzare al contrari per stampe litografiche sono necessari minimo i 300 pixel/inchs sempre in formato 1:1, ecc ecc

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ahh dimenticavo a parità di formato e risoluzione chiaramente pesa meno nell'ordine crescente, una foto in:

bitmap
    scala di grigio
    RGB
    CYMK

Utente di HTML.it
    Grazzissimo , ti sei espresso benissimo , in modo facile e competente , perfetto , grazie cercherò di approfindire la cosa , grazie ancora e ciao :-)

Permessi di invio