Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

ie6 e visualizzazione sito

Ciao raga ho un problema ho fatto un sito con frontpage xp un sito molto semplice dove ho creato delle tabelle con immagini e scritte il problema sorge vedendo il sito con ie6 i paragrafi sono diversi da come li creo in frontpage va a capo come gli pare...
    Se guardo ilsito con ie5 invece risulta tutto a posto non è una questione di dimensioni del carattere perchè in entrambi i casi sono settati a dimensioni medio...
    Qualcuno sa darmi qualche dritta?
    GRazie e spero di essermi spiegato..

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal

Re: ie6 e visualizzazione sito

Originariamente inviato da Shine
    Ciao raga ho un problema ho fatto un sito con frontpage xp un sito molto semplice dove ho creato delle tabelle con immagini e scritte il problema sorge vedendo il sito con ie6 i paragrafi sono diversi da come li creo in frontpage va a capo come gli pare...
    Se guardo ilsito con ie5 invece risulta tutto a posto non è una questione di dimensioni del carattere perchè in entrambi i casi sono settati a dimensioni medio...

Ciao
    si il bug è frontPage!
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Utente di HTML.it

Re: ie6 e visualizzazione sito

Ciao
    Ma stesso schermo? Voglio dire, hai i 2 browsers installati su partizioni del disco dello stesso PC o vedi il sito anche su 2 macchine diverse oltre che su 2 browsers diversi?

Cmq, le tabelle sono in px o %?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    2 makkine diverse le tabelle ho provato in pixel e in % ma non cambia sembra ke cambi proprio i caratteri

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    cmq è strano....
    prova a postare il link o il codice,
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Utente di HTML.it
    2 makkine diverse le tabelle ho provato in pixel e in % ma non cambia sembra ke cambi proprio i caratteri
    Ci avrei giurato

Dai le dimensioni ai caratteri via css e riprova.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    come faccio a impostarlo via ccs?
    devo rifare tutto il testo dando prima la formattazione?

Utente di HTML.it
    come faccio a impostarlo via ccs?
    devo rifare tutto il testo dando prima la formattazione?
    Mi sa che è lunga spiegarti tutto: ti conviene darti un'occhiata al tutorial qui su html.it, che tanto ti servirà comunque prima o poi.

Intanto, a scopo di prova, fai questo: da una pagina leva tutta la formattazione del testo e tra i tag head metti:

<style type="text/css">

h1 { font-size:10px; font-family:verdana; color:#000000 }
    h2 { font-size:14px; font-family:arial; color:#000099 }

</style>

dove font, dimensioni e colore li scegli tu.
    Poi al testo dai solo h1 o 2 (o 3 ecc) a seconda di come lo vuoi (titoli e corpo ad esempio).

Poi confronta la pagina sui 2 schermi. Secondo me è identica. A quel punto ti conviene perdere un paio di giorni a imparare tutta la faccenda
    Il re è nudo (cit).

ot ie ex fratricida

Originariamente inviato da nillio
    ...
    Voglio dire, hai i 2 browsers installati su partizioni del disco dello stesso PC ...?
    Dalla tua risposta sospetto che ti sia sfuggito questo:

ie ha finito di azzannare i fratellini

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it

Re: ot ie ex fratricida

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    Dalla tua risposta sospetto che ti sia sfuggito questo:

ie ha finito di azzannare i fratellini

Questo non c'entra una cippa con i problemi che ha lui: è l'impostazione delle dimensioni dei caratteri sulle due macchine il problema. Sarebbe identico se fosse la stessa versione, con le impo delle due copie.

Gente, piantatela di sparare su microsoft di default senza neanche pensare a cosa dite: lo so che fa figo ed è di moda, ma dopo un po' diventa monotono.

Infine non c'entra una cippa con il quesito posto.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio