Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

ma come si fa sta scroll??

ciao ragazzi, ormai rasento il limite della disperazione..
    mi sono letto tutti i 3d e la guida di nega sulla scrollbarr.. ma nn ho capito

c'è qualcuno che mi può spiegare come fare a scrollare con dei tasti creati da me???

o magari qualcuno che mi posta un esempio??

grazie e a tutti

- creati il tuo campo di testo dinamiko, multilinea.
    - dagli un nome istanza per es. "pippo"
    - disegna le tue frece e trasformale in pulsanti (o mc)
    - assegna sulla prima freccia le seguenti azioni

freccia in alto

codice:
    on(press){
    _root.pippo.scroll--
    }
    freccia in basso

codice:
    on(press){
    _root.pippo.scroll++
    }
    ciao

Utente di HTML.it

Scusate se mi intrometto, ho sfruttato i suggerimenti di questa discussione e sono riuscito a realizzare il testo scroll, solo che primo non mi scrolla tutto il testo che ho inserito, e poi, come si fa a far si che il testo scrolli anche in continuo tenendo premuto il tasto del mouse, se qualcuno mi può aiutare, tenete presente che sono molto alle prime armi

mi unisco alla richiesta d'aiuto di samuragigi!!!

spero che qualcuno ci possa aiutare!!!
    A me servirebbe appunto riuscire a far scrollare il testo in modo continuo, tipo l'esempio di negative
    http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=437 , ma con Flash5 !!!!!!

grazie1000
    -joba-

Io ho fatto così e funziona(era la prima volta che lo facevo):crei un campo di testo dinamico sullo stage e nelle proprietà dai un nome di istanza (es.campoditesto) selezioni multiriga e clicchi sul pilsante show border poi crei due bottoni(magari a forma di freccia) li metti sullo stage li allinei uno sopra l'altro e dai il nome alle istanze (frecciasu e frecciagiu nell'es.)poi vai nel primo fotogramma chiave della linea temporale principale apri il pannello azioni e metti questo codice

frecciasu.onPress = function() {
    pressing = true;
    movement = -1;
    };
    frecciasu.onRelease = function() {
    pressing = false;
    };
    frecciagiu.onPress = function() {
    pressing = true;
    movement = 1;
    };
    frecciagiu.onRelease = function() {
    pressing = false;
    };
    _root.onEnterframe = function() {
    if (pressing == true) {
    campoditesto.scroll = campoditesto.scroll+movement;
    }
    };

Opss..non avevo letto che hai flash 5 io l'ho fatto con mx però prova magari funziona.

grazie gigi!!! però...?

Grazie per l'aiuto samuraigigi!!! ho provato quello che mi hai suggerito tu...

però ho un problema: in quale script inserisco il testo che voglio scrollare ?

poi non so se non funzina solo perchè uso flash5, sapresti aiutarmi?

ciao grazie
    -joba-

Devi inserire un fotogramma chiave e in quel fotogramma devi creare un campo di testo dinamico come ho detto, poi ci metti i pulsanti che scrollano (nello stesso fotogramma) poi apri il pannello azioni in modalità esperto di quel fotogramma e incolli il codice che ti ho postato, devi stare attento ai nomi delle istanze che devono corrispondere a quelle del codice. La cosa che non so è che se con flash 5 la sintassi del punto funziona, so che nelle versioni precedenti si usava la barra / al posto del punto ma non so se flash 5 gia usava il punto (io non l'ho mai avuto).

Ho provato a pubblicare con il mio file come flash 5 mi dice che ci sono delle funzioni non supportate.
    Scusa se ti ho fatto perdere tempo.
    Prova ad aprire una nuova discussione, io sono alle prime armi, sicuramente trovi gente che ti può aiutare molto meglio di me.

Permessi di invio