Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Lettore Mp3

Lettore Mp3

Vorrei acquistare il Jukebox Zen NX della creative ma visto il costo vorrei delle informazioni più dettagliate sul prodotto

1) Se non ho a disposizione una porta usb dove caricare la batteria del lettore posso utilizzare un normale adattatore di corrente per caricarla?

2) Se ho voglia di ascoltare gli mp3 sul letto o cose simili posso usarlo anke come postazione fissa attaccata ad una normale presa di corrente?

3) Per caricare la batteria o scaricare mp3 da pc serve un software apposito? Nel caso lo avessi con me posso usarlo da pen drive per copiarci delle cose? o se sono giù con la batteria lo possa caricare dal pc di un amico? (come una pen drivee senza portarmi dietro software o hardware vari)

4) Avete dei difetti da riscontrare al confronto con gli ipod??

5) Che differenza c'è tra lo zen nx e quello + recenti come l'usb2.0?

risp anke ad una sola domanda o vostre personali impressioni sui lettori digitali è ben accette

Sxo ke la discussione possa far kiarezza a ki magari è indeciso se spendere una certa cifra per uno strumento ke cmq sembra valere tale cifra

Re: Lettore Mp3

[supersaibal]Originariamente inviato da shAke82
    Vorrei acquistare il Jukebox Zen NX della creative ma visto il costo vorrei delle informazioni più dettagliate sul prodotto

1) Se non ho a disposizione una porta usb dove caricare la batteria del lettore posso utilizzare un normale adattatore di corrente per caricarla?

2) Se ho voglia di ascoltare gli mp3 sul letto o cose simili posso usarlo anke come postazione fissa attaccata ad una normale presa di corrente?

3) Per caricare la batteria o scaricare mp3 da pc serve un software apposito? Nel caso lo avessi con me posso usarlo da pen drive per copiarci delle cose? o se sono giù con la batteria lo possa caricare dal pc di un amico? (come una pen drivee senza portarmi dietro software o hardware vari)

4) Avete dei difetti da riscontrare al confronto con gli ipod??

risp anke ad una sola domanda o vostre personali impressioni sui lettori digitali è ben accette

Sxo ke la discussione possa far kiarezza a ki magari è indeciso se spendere una certa cifra per uno strumento ke cmq sembra valere tale cifra [/supersaibal]
    USB 2.0 velocita di trasferimento dati pc->zen->pc + alta
    inoltre credo che, una volta collegato al pc, lo zen venga visto come un semplice hd esterno e che quindi non serva nessun software

Bastano i prodigi che tu sei, contano i sapori che mi dai
    Io ti giro intorno e ingoio fremiti,io ti giro intorno senza limiti
    Voglio la via più facile per avere quiete complice, voglio te dentro me per farcela

Re: Re: Lettore Mp3

[supersaibal]Originariamente inviato da jackallo
    USB 2.0 velocita di trasferimento dati pc->zen->pc + alta
    inoltre credo che, una volta collegato al pc, lo zen venga visto come un semplice hd esterno e che quindi non serva nessun software [/supersaibal]
    a quanto ho letto anke lo zen nx può stabilire una connessione usb 2.0 :tongue:

tutti inesperti?

up!

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky

Re: Lettore Mp3

Originariamente inviato da shAke82
    Comincia col prendere l'Xtra invece dell'NX...

Dopo lo Zen USB2.0, gli Zen (NX e Xtra) non caricano più dalla USB. In altre parole, l'alimentatore ti serve per forza, ma non uno normale... te ne serve uno a 5v, 2.4 ampere minimo. Per fortuna te ne danno uno in dotazione :P

Attacchi l'alimentatore e via...

3) Per caricare la batteria o scaricare mp3 da pc serve un software apposito?
    Per caricare no, per uploadare mp3 allo Zen si

Nel caso lo avessi con me posso usarlo da pen drive per copiarci delle cose?
    Si

se sono giù con la batteria lo possa caricare dal pc di un amico?
    No (come ho detto non carica dalla USB)

4) Avete dei difetti da riscontrare al confronto con gli ipod?
    E' più delicato. Fallo cadere mentre il disco sta girando e detto disco va all'altro mondo. L'iPod anche, ma è leggermente più resistente.
    Se fotti il disco dello Zen lo puoi sostituire (anche con uno di più alta capacità), con l'iPod no...
    E poi lo Zen ha una qualità audio decisamente migliore, e una batteria più duratura.

Hai le idee poco chiare...
    La serie va così:
    Jukebox (6 giga)
    Jukebox 2 (10 giga)
    Jukebox 3 (da 10 a 20)
    Zen Firewire/USB1.1 (20 giga)
    Zen USB2.0 (quello che ho io; per me il migliore senza ombra di dubbio. 20 giga. Per un brevissimo periodo è stata in vendita una versione ufficiale da 60 giga, ma non credo in Italia)
    Zen NX (30 giga)
    Zen Xtra (da 30 a 60)

Ai lettori coi dischi più piccoli è possibile sostituire i drive in modo da renderli più capienti.

Il mio consiglio e di vedere se trovi uno Zen USB2.0 usato (o nuovo se hai la fortuna). Altrimenti orientati sull'Xtra...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Re: Re: Lettore Mp3

Intanto ti ringrazio dell'aiuto, sempre kiaro e conciso

cmq vorrei fare qualke altra osservazione...

[supersaibal]Originariamente inviato da Violet sky
    Comincia col prendere l'Xtra invece dell'NX...[/supersaibal]
    motivi? ha livello funzionale non ho trovato differenze se non per la capacità...

Zen Usb2.0 può caricare anke da normale alimentazione?

in effetti mi ero accorto dal sito della creative ke lo zen usb2.0 non era l'ultima versione come pensavo, ne ho avuto l'impressione visto ke in un negozio di roma costava di più dell'xtra da 60 gb

Firewire/USB1.1 non lo trovo mai in giro è uscito fuori produzione?

uno Zen USB2.0 usato non mi sembra molto facile da trovare purtroppo hai dei siti da propormi per vedere un pò di prezzi?

io sono di roma, hai negozi da consigliarmi ke trattano questo lettori?

grazie ancora dei feedbak

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky

Re: Re: Re: Lettore Mp3

[supersaibal]Originariamente inviato da shAke82
    motivi? ha livello funzionale non ho trovato differenze se non per la capacità
    Qualità di costruzione. La mia opinione è che l'NX sia stata una beta version dell'Xtra...

Zen Usb2.0 può caricare anke da normale alimentazione?
    Certo... usa lo stesso alimentatore.

in effetti mi ero accorto dal sito della creative ke lo zen usb2.0 non era l'ultima versione come pensavo, ne ho avuto l'impressione visto ke in un negozio di roma costava di più dell'xtra da 60 gb
    Costava di più, ma se il negoziante ha mantenuto i prezzi originali è un idiota...

Firewire/USB1.1 non lo trovo mai in giro è uscito fuori produzione?
    L'unico sicuramente in produzione attualmente è l'Xtra. L'NX non so se sia ancora in produzione...

uno Zen USB2.0 usato non mi sembra molto facile da trovare purtroppo
    In ebay ne trovi quanti ne vuoi...
    Tra l'altro se sei fortunato puoi trovarne uno col disco rotto a poco prezzo e cambiarglielo tu...

hai dei siti da propormi per vedere un pò di prezzi?
    Ebay

io sono di roma, hai negozi da consigliarmi ke trattano questo lettori?
    Devi girarti tutti i negozi di elettronica e computer. Con un po' di fortuna forse trovi un USB2.0. Io ho trovato addirittura un Jukebox da 6 rimasto invenduto... e sono in un paese di 40000 anime... figurati se non trovi qualcosa a roma...

Dimenticavo una differenza fondamentale: l'USB2 ha per navigare nei menu una jog wheel. Ovvero, ruoti la rotellina su e giù e la premi per selezionare. L'NX e l'Xtra hanno un jog dial: non si può ruotare.. è come un interruttore: si sposta in basso e si aspetta che il lettore arrivi alla selezione. La jog wheel permette un controllo molto migliore...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Permessi di invio