Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

trasferire email da una pc ad un altro

ho cambiato computer vorrei trasferire le email dal vecchio al nuovo il vecchio aveva windows 98 il nuovo windows xp, dove devo andare a copiare quali files, potete darmi una mano?

Utente di HTML.it L'avatar di Mabi
    Che software usi per la posta ?

outlook express sia nell'uno che nell'altro!

Utente di HTML.it
    copia / incolla i file .dbx?

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Presta attenzione: il pc di destinazione deve avere una versione di OE superiore o uguale al pc di partenza.

Prova a leggere qui

C'è un sofware per il backup
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

il sofware non riesco a scaricarlo mi da impossibile trovare la pag, per il copia incolla dei dbx, non so dove incollarli, ho fatto cerca su xp ma non me ne ha trovati nemmeno uno eppure qualche email c'è!!dove li devo incollare??

Devi visualizzare innanzitutto le cartelle nascoste poi vai su c:/Documents and Settings/Tuo profilo/impostazioni locali/dati applicazioni/identities/cartella(ha una serie di numeri e cifre)/microsoft/outlook express
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

grazie per il vostro aiuto, ho fatto copia incolla dei dbx, ho riavviato e poi su outlook ho trovato le email della cartella posta in arrivo ma non quelle delle altre cartelline! Perchè non le vede???

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Fai così:

vai nel PC che ha Win98, apri il menu Esegui e scrivi:

C:\Windows\Application Data\Identities (dai l'OK).
    Ti trovi davanti una cartella che inizia con --> {... e finisce con -->}.
    Copiala su un riscrivibile (se i due PC non sono in rete), e incollala nell'altro PC, dove ti pare.

Apri l'OL del PC con XP e, dal menu File, scegli Importa/Messaggi.
    Si apre una scheda con l'elenco di un mucchio di programmi per la posta. Clicca su Outlook Express 6 (se 6 è la versione che usi in entrambi i PC), e poi su Avanti.
    Si apre un'altra scheda; seleziona il pallino di fianco a Importa posta elettronica da una directory di archiviazione di OE6.

All'Ok si apre una terza scheda in cui trovi Sfoglia.
    Non ti resta che selezionare la cartella che hai copiato prima, quella con {...}, e dare l'Ok.

Parte così l'importazione di tutto l'intero albero delle cartelle con tutti messaggi contenuti.

Per la rubrica, segui gli stessi passi dal menu File/Importa/Rubrica; il percorso è C:\Programmi\Outlook Express\WAB.exe

Per non rifare gli account daccapo, puoi preventivamente salvarli in una cartella qualunque:
    a partire dal menu Strumenti/Account, premi il pulsante Esporta e salva, uno per uno, tutti gli account (hanno estensione .iaf).

Con l'operazione inversa, dal PC con Win XP potrai Importarli nel nuovo Outlook.

Per dirla tutta: se hai due HD è meglio che tu archivi la posta in una directory che sta sull'altro disco, così, in caso di formattazione "forzata" o voluta, non perderai neanche un messagio di posta.

Come decidere dove conservare la posta ?

Sempre da Outlook: Strumenti/Opzioni/Manutenzione/Archivia cartella. La tua posta è così al sicuro in quanto se formatti C non è detto che tu debba formattare anche D e cmq puoi fare il backup di quella cartella periodicamente in un CD riscrivibile che aggiornerai di tanto in tanto.

NAPtutorial
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio