Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: posizionamento div css

posizionamento div css

sto provando questo codice

<html>
    <head>
    <title>prova</title>
    </head>

<body>

<div style="position: relative; border: 1px solid red;">

<div style="position: absolute; left:10; top:10; width:80; height:80; border:solid black 1px; z-index:0; background-color:888888;">
    a</div>
    <div style="position: absolute; left:100; top:10; width:80; height:80; border:solid black 1px; z-index:0; background-color:888888;">
    b</div>
    <div style="position: absolute; left:190; top:10; width:80; height:80; border:solid black 1px; z-index:0; background-color:888888;">
    c</div>
    <div style="position: absolute; left:280; top:10; width:80; height:80; border:solid black 1px; z-index:0; background-color:888888;">
    d</div>

</div>

</body>
    </html>

qualcuno mi sa spiegare come mai il div contenitore (quello con bordo rosso) non si sviluppa per contenere gli altri div, anche se questi vengono posizionati correttamente rispetto alla sua posizione?
    è un comportamento corretto? devo per forza dare delle dimensioni al div esterno?

grazie

Che intendi per non si sviluppa??? Che problemi ti daà, di posizionamento, oppure dei grafica???
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

intendo che i quattro sotto-div contenuti, anche se vengono posizionati correttamente rispetto alla posizione del div che li più esterno che li contiene, non vengono visualizzati all'interno di questo, ma esternamente.
    ho provato sia con explorer che mozilla ma l'effetto è lo stesso, vorrei capire se comunque è normale che l'effetto sia questo o se sbaglio io qualcosa.
    spero di essermi fatto capire, cmq grazie in anticipo

Prova a mettere:
    codice:
    <div style="position: relative; border: 1px solid red; overflow: auto;">

Utente bannato
    è normale, in quanto gli hai dato un posizionamento assoluto. e quindi è come se "galleggiassero" all'interno della pagina.

con overflow:auto non mi cambia nulla

come potrei fare quindi a fare in modo che il dive esterno contenga quelli interni e si espanda all'aumentare di essi?

grazie

Originariamente inviato da paolosoma
    con overflow:auto non mi cambia nulla

come potrei fare quindi a fare in modo che il dive esterno contenga quelli interni e si espanda all'aumentare di essi?

grazie
    Se lo visualizzi con IE non funziona, mentre se lo visualizzi con Mozilla funziona perfettamente. A questo allora ti conviene fare una cosa precisa e impostare larghezza e altezza del contentiore principale.

Permessi di invio