Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Linee

Utente di HTML.it

Linee

Sto sviluppando un sito semplice semplice con FrontPage 2000.Ho inserito una foto al centro della pagina..quello che vorrei sapere è se con tale programma si possono disegnare le linee di contorno per questa foto..un po' come una cornice..
    Un modo semplice però..oppure devo disegnare una tabella(qui però non ricordo dove si imposta il colore di tutti e 4 i bordi..)??

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal

Re: Linee

Originariamente inviato da blade
    Sto sviluppando un sito semplice semplice con FrontPage 2000.Ho inserito una foto al centro della pagina..quello che vorrei sapere è se con tale programma si possono disegnare le linee di contorno per questa foto..un po' come una cornice..
    Un modo semplice però..oppure devo disegnare una tabella(qui però non ricordo dove si imposta il colore di tutti e 4 i bordi..)??
    o usi una tabella o un css o lo fai con un prog di grafica,

[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Puoi usare il semplice attributo border="1" del tag IMG.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    Beh,con i fogli di stile non saprei proprio(strano ma vero..),forse è meglio disegnare manualmente una tabella...
    Un'altra cosa..immagina che disegno manualmente un tabella..come faccio a posizionarla dove voglio..??x intenderci,quando si inserisce un'immagine,c'è un comando(un tastino con 2 quadrati sovrapposti,uno giallo e l'altro no..)grazie al quale si posiziona l'immagine dove si vuole manualmente...

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Originariamente inviato da blade
    Beh,con i fogli di stile non saprei proprio(strano ma vero..),forse è meglio disegnare manualmente una tabella...
    Un'altra cosa..immagina che disegno manualmente un tabella..come faccio a posizionarla dove voglio..??x intenderci,quando si inserisce un'immagine,c'è un comando(un tastino con 2 quadrati sovrapposti,uno giallo e l'altro no..)grazie al quale si posiziona l'immagine dove si vuole manualmente...
    C'è anke la risposta di federix da prendere in considerazione,
    Cmq x quanto riguarda il posizionamento, devi inserire l'img in un div e poi dargli la posizione:

http://www.html.it/css_old/css_10.htm

[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Utente di HTML.it
    Bene..mi è risultato più semplice usando img border="n"...ma volendo cambiare il colore al bordo ho inserito un bordercolo con l'esadecimale esatto..ma cmq mi rimane nero...come mai??
    Tornando alla tabella..quindi se volessi posizionarla dove voglio devo per forza usare il tag div style come segnalato dalla guida o c'è un metodo più semplice e veloce??

Prova a mettere così:
    codice:
    [img]...[/img]

Utente di HTML.it
    Mitico...che figura che ho fatto..con l'html puro poi..
    E per la questione delle tabelle che ti ho scritto??

Se vuoi posizionare la tabella in maniera assoluta devi agire con i livelli DIV e posizionare il blocco con l'attributo STYLE proprio come dice la guida sui CSS.

Utente di HTML.it
    Ragion per cui..se volessi posizionarla sulla sinistra al di sotto del logo(immagina che sia una bella strisciolina lunga..)dovrei impostare così(non metto i tag di apertura e chiusura per velocità..):div style= position... non so come scrivere...sorry...

Permessi di invio