Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di d-force

Un concorrente usa i miei link...!

Ciao a tutti!

Ho appena scoperto che un concorrente ha inserito i link ad alcuni miei siti (tra l'altro uno è ben indicizzato...) in una sua pagina.

Il problema è che li usa così:

Usa i nomi a dominio dei miei siti, di cui due sono con importanti keyword (l'altro no...vabbè) che ovviamente essendo dei link aiutano ad indicizzare e a trovare quella pagina da parte dei motori di ricerca.

La cosa che più mi fa incavolare è che quei link in realtà durano una frazione di secondo e si vedono a fatica! (io me ne sono accorto perchè i links visitati cambiano colore...) Infatti la pagina reindirizza immediatamente su un'altra pagina...

Aggiungo che la pagina con il redirect ovviamente non è raggiungibile da nessuna altra parte del sito (almeno così mi è sembrato da una prina analisi...).

Ragazzi, voi cosa fareste? E' legale una cosa del genere? Usare dei miei siti con keyword nel dominio per aiutarsi nei risultati di ricerca?

Grazie anticipatamente per le Vs gentili risposte e consigli.

D-force

Ciao, mi spieghi come fa a linkarti e poi a fare un redirect sul suo sito? :master:

Membro Junior
    forse carica la sua pagina su un frame del sito?

Originariamente inviato da lonelyboy
    Ciao, mi spieghi come fa a linkarti e poi a fare un redirect sul suo sito? :master:
    e soprattutto che male può fare a te se ti linka su una pagina che si vede per 2 secondi.. ??

...se volete vi posto l'URL...

Non mi fa danno direttamente, ha crato una doorway con dei link (tra i quali anche 3 dei miei siti ben ottimizzati per certe key che a lui fanno gola...) che dopo una frazione di secondo re-invia alla pagina che vogliono loro.

Ovviamente essendo i miei siti con dominio www.key1.com e www.key2.com credo - se non vado errato, e da quello che mi è parso di aver capito leggendo su questo forum - che la sua pagina acquisti più rilevanza con le key1 e key2 in questione.

Inoltre - sempre su questo forum - a proposito di situazione post florida era stato detto che un sito acquista importaza anche in base ai siti che gli 'girano' intorno...

Ora, dico io, i migliori siti possono essere appunto quelli della concorrenza ben ottimizzati e i più famosi portali internazionali!

In pratica è come se io avessi un sito di HTML e faccio una pagina ottimizzata per la key HTML ove inserisco una serie di link tra cui HTML.it ed altri siti famosi del settore che i visitatori non fanno nemmeno in tempo a leggere e tantomeno a cliccare...

Tutto qua, e a me non sembra che stiano facendo un favore...

Grazie comunque per le Vs opinioni

Membro Junior
    certamente nessuno cliccherà quei link pero' se non sbaglio aumentano anche la tua LP, tutto sta a vedere se il danno è superiore al vantaggio, se ha poche visite e basso PR forse non ti portano nessun giovamento.
    Se a conti fatti ti danno fastidio puoi sempre dirgli che non vuoi che usi i link in modo improprio, o li rende visibili o li toglie!

Ciao Max2004!

Grazie per la tua risposta!

Purtroppo la barra di google è =grigia

Si, credo che lo chiamerò dicendogli di togliere quei links...

d-force

Permessi di invio