Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Java] Trigger e JDBC-ODBC

Salve a tutti, volevo sapere se tramite il ponte JDBC-ODBC si possono creare dei trigger per un qualsiasi DB (quindi con una stessa sintassi). In altre termini, ODBC supporta i trigger? Se no, dovrei interfacciarmi con un specifico DBMS via JDBC (senza ponte) per creare dei trigger? Oppure anche JDBC potrebbe non supportare i trigger? E se non li supporta, allora come farebbe il mio programma in Java a creare un trigger su un DBMS? Moltro probabilmente dovrò operare con più DBMS, quindi sarebbe comodo farlo via JDBC-ODBC...anche se ho qualche dubbio che si possa fare via ODBC
    Cmq grazie per le eventuali risposte

Ciao ciao...

Utente bannato
    dipende dai drivers che usi.. potesti essere più preciso?

l'odbc è (sostanzialmente) un protocollo di comunicazione
    quindi chiedere se l'odbc supporta i trigger non è una domanda ben posta.
    é il database che deve supportare i trigger, non il protocollo di comunicazione
    Ad esempio Access (mi pare) non supporti i trigger, mentre Oracle sì
    Quindi non ti resta che scoprire se il/i db su cui vuoi appoggiarti supporti/no i trigger, e nel caso scrivere il codice relativo al trigger stesso

Se vuoi creare lo stesso tipo di trigger per differenti db, allora probabilmente la sintassi cambierà, specie se bisogna fare molte operazioni oppure operazioni complesse: ogni db in pratica ha un dialetto dell'sql proprietario

una volta creati itrigger, però, il modo di comunicarlo al db rimane sempre lo stesso: ci pensa l'odbc a "tradurre" le tue richieste in maniera coerente con il db
    23-08-2005: Udinese in cémpions lìg
    Questa estate l'ho passata a Tallin

Permessi di invio