Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Scandisk e Deframmentazione prima dell'avvio di windows98

Ciao a tutti,
    forse non sono nel posto giusto per fare quesa domanda ma se qualcuno può aiutarmi lo stesso ve ne sarei grata.

Il mio PC ha come SO Windows 98 SE e il mio problema è che prima dell'avvio del Sistema operativo viene sempre eseguito lo Scandisk (anche se il PC è stato spento correttamente) e la deframmentazione del disco. Ho un solo Hard disk con una sola partizione... in pratica solo la C. Ho controllato sulle operazioni pianificate (anche se secondo me non centra nulla visto che scandisk e deframmentazione vengono eseguite prima dell'avvio di windows) e ho disabilitato tutto. Continua a farlo!

Potrebbe essere che mi sta andando in pappa l'hard disk?
    Se qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe essere mi può aiutare???

Grazie infinite a tutti

Vania
    "La fantasia è più importante della conoscenza."

- Albert Einstein -

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    ma lo ha sempre fatto da quando possiedi quel PC?

No. Lo fa da una settimana credo, ma non sono sicura perchè lo usa mia madre e me l'ha detto solo ieri e non si ricorda quando ha iniziato e quindi non riuscirei a collegare qualche operazione fatta, anche se credo che mia madre non abbia fatto nulla di particolare. Da parte mia ho insallato DirectX. Questa è l'unica operazione particolare che ho fatto.

Hai qualche idea?

- Albert Einstein -

Utente di HTML.it L'avatar di Maka
    Guarda a me una volta è successa una cosa simile.
    Pensavo fosse un problema di installazione, ma invece dopo poche settimane mi si è rotto l'hard disk.
    Sinceramente non ho mai potuto capire se sia stata solo una coincidenza, però se fossi in te ci penserei...
    Non è stato bello perdere tutto il lavoro svolto dall'ultimo back-up.
    Io no...,
    non sono Juventino, ma questo signori è il miglior giocatore del mondo!

Caspita!!! Non è molto confortante! Ma non mi consigliate nulla??? So che quando un hard disk decide di rompersi si rompe ma non si può fare nulla per salvarlo, a parte le copie?

- Albert Einstein -

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Allora normalmente, se ci sono stati errori nell'uso precedente, Win98 fa lo scandisk all'avvio, ma assolutamente non il defrag!!!

Quindi già questo è anomalo, ma non è detto che dipenda da problemi del disco, potrebbe essere un problema dello stesso windows.

sicuro che in config.sys o in autoexec.bat non ci siano "per caso" istruzioni per l'avvio automatico di scandisk e defrag?

Utente di HTML.it L'avatar di Maka
    Penso che sia la soluzione più rapida ed indolore.

Desolato, ma non saprei aiutarti in altro modo.
    Io no...,
    non sono Juventino, ma questo signori è il miglior giocatore del mondo!

OK! Proverò a lavorarci un po'. Grazie a tutti e se avete qualche news, fatemi sapere per favore.

Grazie ancora!!!

- Albert Einstein -

Nessun problema!!!

Cari consiglieri,
    forse ingenuamente non avevo mai lasciato terminare la deframmentazione che faceva prima di avviare windows98 e questo è stato il mio errore. L'ho lasciato fare per tutta la mattina e quando ha terminato ho riavviato il PC e non ha avuto più nessun altro problema.
    Probabilmente in una precedente esecuzione della deframmentazione che avevo lanciato io non avevo lasciato termiare del tutto il lavoro e lui cercava di terminarlo prima dell'avvio di windows. In pratica il problema è risolto ma ora seguirò comunque il vostro consiglio... sto già facendo un bel po' di copie di sicurezza.

Grazie ancora dei vostri consigli.

A presto

Vania

- Albert Einstein -

Permessi di invio