Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

E' possibile disabilitare il proxy per un sito?

Salve a tutti.

Una domanda semplice ma non banale

- E' possibile in qualche modo dire ad un browser di NON utilizzare il proxy per un tal sito via codice (HTML, Javascript,ecc..) o l'unico modo è quello di farlo fare manualmente all'utente?

Grazie mille per le eventuali risposte.

Cristian

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz

Re: E' possibile disabilitare il proxy per un sito?

Originariamente inviato da cvirgili
    Salve a tutti.

Una domanda semplice ma non banale

- E' possibile in qualche modo dire ad un browser di NON utilizzare il proxy per un tal sito via codice (HTML, Javascript,ecc..) o l'unico modo è quello di farlo fare manualmente all'utente?

Grazie mille per le eventuali risposte.

Cristian
    non credo proprio
    e poi concettualmente è una scorrettezza nei confronti del client e della sua privacy, se qcn tenta cose del genere potrebbe passarci penalmente

E leggere le impostazioni?

Ho capito.

Infatti mi sembrava che non fosse possibile.

Mi chiedo allora se è possibile almeno leggere le impostazioni, così eventualmente avverto l'utente che c'è un proxy attivo e di disattivarlo se ha problemi con l'utilizzo del servizio fornito.

Grazie,
    Cristian

Re: E leggere le impostazioni?

Ho capito.

Infatti mi sembrava che non fosse possibile.

Mi chiedo allora se è possibile almeno leggere le impostazioni, così eventualmente avverto l'utente che c'è un proxy attivo e di disattivarlo se ha problemi con l'utilizzo del servizio fornito.

Grazie,
    Cristian
    :master:
    quello che non capisco io è: che problema hai se un client si connette al tuo sito tramite proxy?

Un blocco sulla dimensione del body

Succede che qui c'è un limite sulla dimensione sup post body HTML ad 1 MB.

Siccome gli utenti possono spedire file molto grandi, se hanno il proxy impostato male (ovvero lo usano anche per gli indirizzi locali) con IE (se il file è più grande di 1MB) compare una pagina bianca di errore: pagina non trovata. Mentre Mozilla avverte che la pagina è troppo grande per le impostazioni locali.

Poichè c'è tanta gente che utilizza questo servizio, volevo scoprire se c'è un metodo per avvertirli (solo se serve) od avviare questo problema... (visto che i sistemisti non vogliono togliere questa limitazione)

Cristian

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Puoi molto semlicemente avvertirli che se usano un proxy sono pregati di disabilitarlo.

Re: Un blocco sulla dimensione del body

Succede che qui c'è un limite sulla dimensione sup post body HTML ad 1 MB.

Siccome gli utenti possono spedire file molto grandi, se hanno il proxy impostato male (ovvero lo usano anche per gli indirizzi locali) con IE (se il file è più grande di 1MB) compare una pagina bianca di errore: pagina non trovata. Mentre Mozilla avverte che la pagina è troppo grande per le impostazioni locali.

Poichè c'è tanta gente che utilizza questo servizio, volevo scoprire se c'è un metodo per avvertirli (solo se serve) od avviare questo problema... (visto che i sistemisti non vogliono togliere questa limitazione)

Cristian
    ah ho capito! si sono daccordo ti conviene esporre questo problema agli utenti appena si collegano a quella funzionalità
    e se cmq qualcuno tenta l'invio sforando quel limite fai comparire un opportuna finestra dove gli segnali nuovamente questa cosa del proxy

Originariamente inviato da Marcolino's
    Puoi molto semlicemente avvertirli che se usano un proxy sono pregati di disabilitarlo.
    Putroppo alcuni utenti non sanno cosa sia un proxy

E penso che si spaventerebbero se gli dicessi di toccare delle impostazioni del loro browser.

Permessi di invio