Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    391

    Sbalzi di corrente su rete lan [era: la ho gia postata in..]

    Salve chiedevo: in una rete quali tipi di protezione da sbalzi di corrente vengono comunemente usati? e tali sono obbligatori per legge (es 46/90?). Lo chiedo perche spesso e volentieri trovo qualche pc a cui salta l'alimentatore o schede varie e vista la percentuale ho come l'impressione che sia il tipo di corrente che ci arriva....

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    An surge suppressor can hold voltage surges on a 120 V circuit to a level of approximately 330 V.
    si mette nela presa e assorbe la corrente..
    per il calo si usa UPS..

    per legge non ne ho la più pallida idea..
    ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  3. #3
    Le soluzioni sono di vari tipi: o si installa un ups per ogni macchina, ma la cosa è abbastanza onerosa per il portafoglio, o si opta per utilizzare un unico UPS per il server, ma non salva le singole machine da possibile crash dell'alimentatore oppure la soluzione più funzionale per le medie strutture è l'installazione di un unico grande UPS che distribuisce alimentazione a ogni presa elettrica della struttura, solitamente si opta per portare corrente sotto ups per una presa singola di ogni set di prese. Così si può collegare lampada e calcolatrice sotto alimentazione normale e pc sotto ups in modo da non appesantirlo oltremodo.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    391

    ma per la sovratensioni?

    Ma per le sovratensioni non esiste nulla? A me non interessa se si spegne il computer mentre lavoro ma che non salti qualche dispositivo tipo alimentatori e schede varie...
    Grazie

  5. #5
    L'UPS oltre a batteria è anche uno stabilizzatore di corrente....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.