Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Windows 2003

Windows 2003

Ciao a tutti

Ho Windows server 2003 enterprise modificato in workstation e per ora va bene

Secondo voi come sistema operativo è valido per sistemi casalinghi? in confronto a Windows 2000/XP?

Ciao

Eraser

Il 2003 Server è decisamente più veloce sia del 2000 che dell'XP...questo è quello che si nota subito..

Essendo un server usa maggiori risorse rispetto ad un SO home..quindi per chi ha poca ram non è consigliato..

Per il resto..a parte qualche programma che non funziona, va più che bene..comunque se non fai uso di LAN e compagnia bella non ha molto senso avere installato questo sistema operativo..

si ho LAN e cmq l'ho trasformato in workstation (DirectX, accelerazione grafica ecc...ecc...)

quasi quasi lo tengo

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Windows 2003 Server Enterprise Edition ($ 3999 secondo il listino Microsoft....immagino comprato originale... :adhone: ) sul PC di casa non ti serve ASSOLUTAMENTE a niente.
    Non solo, come ti è stato detto, utilizza maggiori risorse rispetto a 2000/XP (per servizi che a te non servono a niente, DHCP, DNS, tanto per fare due nomi...) ma, essendo un SO della categoria "SERVER" non permette l'installazione e l'utilizzo di pacchetti normalmente utilizzati su Workstation.
    (Tanto per fare un esempio non puoi installare il Norton Antivirus 2003 o 2004 ma dovresti prendere la versione Corporate, e così via...)

va beh i servizi si disattivano
    sei sicuro che non ti fa installare per esempio norton antivirus 200x?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Si, non è possibile installare il "normale" Norton Antivirus; per esempio anche Partition Magic non funziona e bisogna usare la versione "server" (mi sembra si chiami Volume Manager)

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non e' adatto a un uso casalingo assolutamente!
    tranne .. nel caso tu debba fare delle prove... e imparare qualcosa...

metti XP home

o meglio ... XP PRO !!!!!!!!!

Permessi di invio