Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: router e rete

  1. #1

    router e rete

    Salve,
    ho una rete fatta da due pc che, collegati ad un router d-link, condividono una linea dsl. Fino a qui tutto ok, visto che i due pc navigano entrambi benone.
    Il problema è che quando voglio passare dati da un pc all'altro, i tempi di trasferimento sono lunghissini in un senso (da pc 1 a pc 2, mi ci vuole mezzora per passare 500 mega), infiniti nell'altro (che ha problemi enormi anche nel solo "vedere" le cartelle condivise del pc 1.
    Cosa potrebbe essere? Io pensavo i cavi, ma visto che i pc downloadano e uploado bene da internet, non vedo perchè non dovrebbero andare bene tra loro. In cosa posso avere sbagliato?
    Vi ringrazio fin d'ora per l'attenzione!
    marcello

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042

    Re: router e rete

    Originariamente inviato da piaposo4
    Salve,
    ho una rete fatta da due pc che, collegati ad un router d-link, condividono una linea dsl. Fino a qui tutto ok, visto che i due pc navigano entrambi benone.
    Il problema è che quando voglio passare dati da un pc all'altro, i tempi di trasferimento sono lunghissini in un senso (da pc 1 a pc 2, mi ci vuole mezzora per passare 500 mega), infiniti nell'altro (che ha problemi enormi anche nel solo "vedere" le cartelle condivise del pc 1.
    Cosa potrebbe essere? Io pensavo i cavi, ma visto che i pc downloadano e uploado bene da internet, non vedo perchè non dovrebbero andare bene tra loro. In cosa posso avere sbagliato?
    Vi ringrazio fin d'ora per l'attenzione!
    marcello
    puo' essere che sia un router ..che fa andare la rete a 10mbit
    potresti controllare....
    ed eventualmente prendere uno switch da 100mbit al prezzo di 20-30.. o 40 euro

  3. #3
    no, è un 100...dovrebbe andare un più veloce...ma questo è forse un problema secondario. La cosa che più mi preme è far vedere il pc 1 dal pc 2 (pingando ci sono delle risposte, ma tutte lente intervallate da qualche richiesta scaduta)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    cavo fatto in casa ??? mi sa di si!!

    vai nei post in rilievo in alto a questo forum...

    c'e' uno schema ethernet di cavi
    controla se i colori sono rispettati alla lettera.. per una corretta schermatura

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.