Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Ms Access query

Ms Access query

Salve,
    Ho una domanda riguardante Access, e precisamente una query.
    Mi spiego:
    Creo un aquery in visualizzazione. Inseriscodue tabelle, una che si chiama prodotti, nella quale compare un campo prodotti e un campo Quantità iniziale che comprende otto prodotti. La seconda tabella deriva da una query con le quantità vendute dei suddetti prodotti.
    Il punto è che nelle quantità vendute compaiono solo sette degli otto prodotti, in quanto di uno di essi non si è venduto niente.
    Quando vado ad inserire il campo quantità iniziale, mi compaiono in esso solo sette prodotti, manca il prodotto di cui non si è venduto niente.
    In pratica mi serve di produrre una query nella quale compaiano tutti gli otto prodotti con la quantità restante : Quantità restante= somma[Qantità iniziale]-[Quantità venduta].
    Come fare?
    Vorrei avere i valori null= a 0
    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie1
    ludiloong

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Nel QBE (Query By Example, è la "visualizzazione struttura" delle query in Access) fai doppio clic sulla relazione tra le due tabelle, che immagino colleghi gli ID dei prodotti. Troverai varie opzioni: seleziona quella che di permette di includere tutti i record della tabella Articoli e solo i record di Vendite in cui i campi collegati sono uguali.

access query

Perfetto!
    Grazie diecimila. Era così semplice......
    Ancora grazie
    Ludi
    ludiloong

Permessi di invio