Incredibile: non mi riesce mettere l'accento tonico su una vocale!! Se scrivo prima la vocale e cerco di mettervi l'accento (^) sopra ... ho provato in tutte le maniere ma niente... Aaargh![]()
Aiuto.
ThanX
Incredibile: non mi riesce mettere l'accento tonico su una vocale!! Se scrivo prima la vocale e cerco di mettervi l'accento (^) sopra ... ho provato in tutte le maniere ma niente... Aaargh![]()
Aiuto.
ThanX
Scusa l'ignoranza, ma parli di questo? --> Â
Non credo sia possibile fare una cosa del genere....
Devi usare le lettere già accentate che trovi nel menu INSERISCI->SIMBOLO...
Mah... Einstein.. non era bello di faccia... ma che fisico!!!
Non è opportuno usare in word il "simbolo" per scrivere caratteri di parole. Alcune stampanti, infatti, potrebbero non interpretare il carattere in modo corretto.
È meglio utilizzare il codice ascii del carattere, cioè premere il tasto alt e digitare contemporaneamente il codice.
Quindi â sarà alt+131 e  sarà alt+182
Scusate per il ritardo con cui mi tocca rispondere... prima di tutto grazie per le rispo. No, dicevo dell'accento tonico - questo ^ - sopra le vocali. Scrivendo qualcosa di francese non ho potuto scrivere parole come diplo^me perché non so come posizionare l'accento sopra la o. Ho provato con ControlAlt, in tutte le maniere ma non c'è stato il verso di riuscirvi. Ho provato a scrivere prima la vocale e con la freccia tornando indietro con il cursore e con la maiuscola mettere l'accento, ma niente...[supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
Scusa l'ignoranza, ma parli di questo? --> Â [/supersaibal]![]()
ThanX
Ho guardato: facento Inserisci>Simbolo ho cercato se ci fossero state le lettere già accentate ma non ci sono. Come posso fare per aggiungerle io, se le posso scaricare da qualche parte...[supersaibal]Originariamente inviato da ciccino82
Non credo sia possibile fare una cosa del genere....
Devi usare le lettere già accentate che trovi nel menu INSERISCI->SIMBOLO... [/supersaibal]
ThanX
[supersaibal]Originariamente inviato da wishyou
Non è opportuno usare in word il "simbolo" per scrivere caratteri di parole. Alcune stampanti, infatti, potrebbero non interpretare il carattere in modo corretto.
È meglio utilizzare il codice ascii del carattere, cioè premere il tasto alt e digitare contemporaneamente il codice.
Quindi â sarà alt+131 e  sarà alt+182 [/supersaibal]
Ho provato a fare alt+131 ma non mi viene niente... Sono abbastanza digiuna effettivamente su alcune possibilità con WordTra l'altro sto usando Word 97, poi come sistema operativo ho Windows 98, edizione ottobre 1998. Non so se magari in Word 2000 ci sono opzioni adatte per mettere l'accento in questione; digiuno completo. Mi piacerebbe conoscere i codici, come posso fare?
ThanX
Hai provato nella mappa caratteri???
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Come non ci sono!!![supersaibal]Originariamente inviato da siren_north
Ho guardato: facento Inserisci>Simbolo ho cercato se ci fossero state le lettere già accentate ma non ci sono. Come posso fare per aggiungerle io, se le posso scaricare da qualche parte...
ThanX [/supersaibal]Quando vai su Inserisci>Simbolo devi anche scgliere il Font di scrittura...
Comunque ô si fa con ALT+147
Nei link di Spaolithos trovi tutto...
Mah... Einstein.. non era bello di faccia... ma che fisico!!!