Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: wordart e sfondo

wordart e sfondo

ciao ragazzi, ho provato a incollare un wordart su uno sfondo che utilizzo per la home page.
    verrebbe bello, peccato che lo sfondo viene ripetuto e con lui anche la scritta. inoltre lo sfondo è una foto di 3 cm per 8cm (+ o -)
    e quindi non viene bene. ora le domande sono:

1-è possibile inserire una scritta wordart su una pagina .html?
    2-come potrei fare per creare uno sfondo grande in modo che non si ripeta e poi incollarci la scritta?

grazi ciao
    accetto qualsiasi sugg.
    ciao

1) Credo che le scritte wordart le realizzi solamente FrontPage. Però pui fare un immagine nuova con Photoshop e incollarci sopra la wordart.

2) Se vuoi creare uno sfondo che non si ripeta, lo devi fare grande quanto la tabella massima. (es la tabella massima è 760, la larghezza dell'immagine sarà 760px). Inoltre devi agire sui CSS per evitare che l'immagine di sfondo venga ripetuta.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

...

allora, ho aperto una immagine vuota con photo editor di microsoft office, tanto per provare.
    dimensione 24 cm di larghezza e 20 di altezza in cui ho copiato e incollato il mio sfondo (quello bello!) tante volte fino ad aver riempito tutta l'immagine. poi con word ho fatto una scritta word art bella, e aprendo l'immagine 24*20 con paint ho incollato la wordart in modo che sembrasse un tutt'uno con lo sfondo (senza il bianco) di word. ora se vedo la mia presunta home page a 1024*768 vedo una bella immagine con una bella scritta in centro, mentre se la vedo con 800*600 la scritta è più bassa e verso destra e fa un pò schifo!!!

e mi chiedo..... come posso fare in modo che sia + o - in centro sia con 800*600 sia con 1024*768? a che risoluzione si creano i siti?

mi è appena venuta una idea?!|?!?!?!?
    se io salvassi il pezzettino comprensivo di sfondo e scritta bella separatamente dallo sfondo, potrei inserirla nella td centrale di una tabella dinamica (es: 100%). cosa ne pensate???

grazie.....soprattutto a federix!! per il continuo aiuto che mi da!!!

Allora, logicamente se metti una foto realizzata per lo sfondo di 1024x768, con una risoluzione di 800x600 la vedrai male perché l'immagine è troppo grande. L'unica cosa che puoi fare è quella di realizzare lo sfondo più piccolo, tipo 600x600, metterlo come sfondo della tabella principale e sistemarlo con i CSS. In web-desgin però si lavora con i pixel e non con i cm.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio